Capisco il tuo punto di vista...in parte lo condivido...comunque detta la mia...esco dalla discussione...non perchè non ami il confronto di idee quanto per il fatto che anche con le migliori intenzioni...quando si parla di storia...politica per di più...si sà come va a finire...Giuro Zio che non uscirò dal seminato mi sembra ancora una discussione molto civile!!!
@Roccia
si credo che lo smembramento del sindacato sia stato un grosso errore, come del resto eliminare tutte le correnti contrarie al fascismo.
si credo che il nazionalismo sia una brutta piaga, e sia ben chiaro che non sto parlando di amore per il lugo in cui viviamo eh! il nazionalismo è l'eccesso, è volere che la propria nazione prevarichi le altre, è volere che il proprio "popolo" sia superiore agli altri. Io dico che gli italiani non hanno mai avuto identità una propria identità nazionale ben radicata (come i francesi per intenderci) siamo una nazione abbastanza giovane e veniamo da un passato differente per tutte le zone della penisola.
Beh l'unico che cercava l'espansione territoriale nel '40 era solo Hitler! gli altri avevano i confini ben ben delimitati, se mi parli del 15-18 era diverso!!!
Non condivido nemmeno il discorso del capo.... non credo dovremo essere una mandria di pecoroni dietro a un capo che ci comanda a bacchetta esattamente come succede in una dittatura, comunque è una mia personale opinione!!!
![]()
Segnalibri