dopo tutti i consigli che ho ricevuto il minimo che posso/devo fare e comunicare come procede ... (rispondo dopo molto perchè non sto molto al pc ultimamente ... tanti casini). prima di tutto devo dire che un allenamento così diverso dal mio solito è soprattutto un ottimo input psicologico (visti i pochi precedenti risultati ero un po' scoraggiato e mi allenanavo solo per stare in forma)... ora passo alle prime impressioni (sono alla terza settimana di allenamento con questa scheda) : le serie con poche ripetizioni e lunghi riposi mi danno la sensazione di aver lavorato (soprattutto questa settimana con i 7x3) ma mi sento molto meno stanco e i giorni successivi non accuso nessun indolenzimento muscolare, anche se devo regolarmi bene sui carichi (sto imparando). dopo il 7x3 panca piana il petto non era molto affaticato, ma le braccia molto! sto acquistando confidenza con il lento avanti in piedi, anche se non carico molto perchè sono costretto ad alzare il bilanciere da terra e ho paura di sforzare troppo la schiena (per ora carico il bilanciere con 18Kg per lato, mentre prima usavo da seduto manubri da 20Kg). per gambe e cosce purtroppo ho potuto allenarle solo la prima settimana, poi ho avuto un lieve contrattura giocando a calcio e ho preferito lasciarle stare. settimana prox mi dedicherò quindi allo scarico, poi sulla base della stessa scheda cambio qualche esercizio complementare.