mi piacerebbe avere qualche altro parere..è valida? Il gainer commerciale sta finendo, me ne faro' uno io con la roba presa su myprotein, con pro whey ( anche caseine?) e farina di avena che non ho ancora capito bene se va cotta
mi piacerebbe avere qualche altro parere..è valida? Il gainer commerciale sta finendo, me ne faro' uno io con la roba presa su myprotein, con pro whey ( anche caseine?) e farina di avena che non ho ancora capito bene se va cotta
Guarda le kcal restanti le puoi prendere benissimo dai grassi. L'altro giorno a casa non avevo niente da fare e mi son messo a pesare quanto olio ci fosse in un cucchiaio ed anche le noci.
Alla fine sono giunto alla conclusione che:
1 cucchiaio di olio di oliva sono 66kcal
1 noce sono 40kcal
con questi fai presto a prendere 200 o 300kcal![]()
Sai com'è quando non si ha niente da fare si fa questo e altro![]()
eheh c'ero già arrivato col mio foglio excel superpotente (se qualcuno vuole il file me lo chieda in pm alla modica cifra di 100€) (scherzo lo do gratis!!)
Comunque quello che non mi torna molto è che tutti dicono buono questo, è proteico, proteine di qua e di la ecc ecc ma in massa in cui si assumono piu' di 3000 Kcal è difficile stare sui 2 gr/kg con le pro. Io non ci sono riuscito. E' bene mettere le proteine whey appena sveglio? Si. Non posso fare 5 gr..almeno 20 ci vorranno! Devo mettere le whey postWO? si eh beh anche qui almeno 20-30 gr anche se ceno solo mezzora dopo...Devo tenere un minimo di 25-30 gr di proteine ogni pasto no? Beh se fate i conti sforo. A meno ceh la mattina a colazione non assuma altre proteine al di fuori delle whey (niente uova) ecc. Insomma tutte le combinazini che ho provato col 50-20-30 (piu' o meno) mi portano a 2,6-2,8 gr di pro /Kg massa magra. FIguriamoci se uso il 40-30-30, andrei abbondantemente sopra i 3-3,5 gr/kg.
O sbaglio e calorie e mangio troppo (in 4 mesi sono ingrassato una media di 1.5-2 kg al mese) o i vari consigli e info prese dal forum si contraddicono...o il mio foglio excel è sbagliato!!
Mi ripeto puoi abbassare le pro e le kcal restanti le prendi dai grassi imho.
ugh mangio già 10 noci al di', 2 uova ecc.. beh cerchero' i grassi nell'olio di oliva. Chi l'avrebbe mai detto. E prenderli un po dal grana?
Segnalibri