Ah ok perfetto somo io ero convinto che dovessi fare anche il massimale di box squat, grazie![]()
Ah ok perfetto somo io ero convinto che dovessi fare anche il massimale di box squat, grazie![]()
Ragazzi vi devo comunicare una mia scelta che per è molto importante.
Da quando ho conosciuto bbhp per me si è aperto un nuovo mondo, un nuovo modo di concepire i pesi, l'allenamento, delle persone fantastiche e sempre disponibili! E' da parecchio tempo che ci penso, da quando somo mi ha aiutato col suo "somo 5x1" e da lì mi piacque molto. Dopo mi aiutò ancora e pure l'allenamento successivo mi piacque, dopo provai a fare qualcosa più orientato verso il bb e...patatrac! Dopo 2 settimane mi sono accorto che non mi piaceva, non mi convinceva, in allenamento non alzavo più grossi carichi e questo mi faceva quasi "paura" mi sembrava di diventare una mezza sega e non scherzo!
La settimana prossimo inizierà una nuova sfida un allenamento durissimo che mi accompagnerà per 3 lunghe settimane e devo farcela perchè ci credo e voglio riuscirci! Detto questo voi vi starete dicendo...ma si è rincretinito? Cos'è gli è scivolato un bilancere in testa?...no niente di tutto questo, semplicemente vi volevo dire che ho scelto di passare al pl.
Ho scelto il pl perchè mi piace ad ogni allenamento sollevare pesi "grossi", ho scelto il pl perchè mi piace sentire quella sensazione di potenza dopo aver ottenuto un nuovo PR, ho scelto il pl perchè ho capito che fa per me e grazie a questo scoprirò tante nuove cose che per me erano solo "robe da pazzi"...ed infine ho scelto il pl perchè voglio salire in pedana e gareggiare e dimostrare a tutti quanto sono forte...
Scusate il post lunghissimo ma ci tenevo a dirvi queste cose, sono stato forse un pò troppo sentimentale ma come ho iniziato a scrivere non mi son più fermato.
Infine ringrazio tutti i ragazzi di bbhp (lol i ragazzi del muretto) per avermi avvicinato a questa fantastica disciplina! Grazie ragazzi siete i migliori!!!!
ciao yuri, lavorare nell'ottica di un risultato OGGETTIVO e tangibile come il peso caricato sul bilancere è sicuramente molto + semplice (da un punto di vista concettuale) che per il fine estetico
in effetti non penso che le 2 cose si escludano in senso così assoluto, puoi preparare delle garette di stacco e panca in modo molto sereno (si fa per dire) e continuare ad essere grosso e non grasso.
a quando la prima gara ?
gara fibat a marzo?
Sono felice Nem per te....che hai trovato il tuo obiettivo...
Però credo, almeno per me, che il PL e il BB, possono essere complementari fra di loro, ci sono dei grandi campioni di PL che sono pure campioni di BB...e viceversa...tempo fa leggevo un libro scritto da Joe Weider (datato)che sottolineava proprio questo...
Io per il mio cerco di essere il più forte,massoso e definito possibile...un mix...
Anche a me, che in realtà sono un esteta, fa molta voglia di salire in pedana...e penso anche io di poter dimostrare molte cose...
Per pasqua punto ai 250 kg di stacco...ma ancora le linee e l'ipertrofia rimane il mio punto fisso, anche se il PL mi fa impazzire...
In bocca al lupo...per la nuova disciplina...
Matte
Sono veramente felice per te Yuri, sono felice del fatto che tu sia contento della tua scelta. Allo stesso tempo sono amareggiato per il BBing: credo che "abbia perso" una persona con del potenziale come ti ho già detto in MSN...
Mi sento di concordare quasi totalmente con Matteo..il mio motto, la mia fissa, la mia paranoia, il mio amore si riassume in:
I wanna be stronger, I wanna be bigger,I wanna be leaner.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
No beh somo aspetta, ancora è presto per parlare di gare, prima devo ancora migliorare la tecnica e soprattutto i carichi così come ora non è che faccia granchè
Comunque sono d'accordissimo anche io che pl e bb sono complementari e la penso esattamente come te Matteo, il mio obiettivo alla fine è il fine estetico ed anche la forza non punto certo a diventare un peso massimo del pl...bellezza e forza sono i miei obiettivi, che alla fine la bellezza fisica si può ottenere benissimo con un allenamento da pl.
Certo Nem...ti ho aggiunto su msn...spero tu mi abbia visto...ahahah
@Menphis...sei un libro stamapato....ahahah![]()
thanks Yuri...!!
Bene..si fa per dire comunque non è neanche andata male come pensavo.
Test massimale panca
1x5 @50kg
1x5 @70kg
1x3 @90kg
1x1 @100kg
1x1 @110kg
1x1 @120kg
1x1 @130kg
3x5 @100kg
Rematore
3x5 @90kg
Jumpset:
Spinte manubri un braccio in piedi
3x8-10 @22kg, le spalle le ho sentite lavorare come non mai
Trazioni supine
3x8-10 @bw
E' andato tutto abbastanza bene.
somo mi è venuta una domanda da farti, le % che hai inserito nel ciclo in panca sono riferite a un massimale con fermo o a un massimale touch&go? Perchè se si riferisse a un massimale con fermo quanti kg dovrei togliere dal touch&go 5 o 10kg?
dipende da quanto sei forte di petto e cmq è soggettivo in generale...
direi cmq sui 10 kg con un fermo fatto decentemente...
cmq, alla fine hai fatto un po' come è successo a me...
cioè, per lo meno io non potrei mai permettermi di gareggiare perchè sono troppo alto e pesante per far dei pesi decenti rispetto al mio bw [io mio 2 bw di panca è 200 kg praticamente...] però da tempo a questa parte sui fondamentali cerco sempre di allenarmi almeno per qualche serie a basse rep [ w i piramidali inversi], perchè il pompaggio puro non mi piace piu'...
poi chiaramente tu hai delle potenzialità, sei 77 kg e sei già sopra i 130 kg di panca a 21 anni, e col tempo usciranno sicuramente numeri migliori... per non parlare dello squat già praticamente a 2 bw
poi, come intende somo, i complementari sono perfetti per dare quel volume che gonfia un po', e inoltre si puo' anche essere definiti ma lavorare bene di forza ...
insomma, ottima scelta![]()
bella nem un nuovo PL![]()
Grazie ragazzi, grazie mille per i complimenti Teo, alla fine la penso esattamente come te in tutto e per tutto! Grande![]()
le % sono sul massimale senza fermo
comunque le % sono indicative, se senti di avere troppo margine nei giorni pesanti (85-90%) e medi (80%) aumenta un poco senza problemi
nei giorni leggeri (60%) invece aumenta solo il volume se ne senti la necessità
io penso che tu abbia grosse potenzialità ma devi postare dei video per perfezionare la tecnica, puoi fare davvero un grosso salto di qualità.
Segnalibri