Originariamente Scritto da
phoenix1927
oggi mi presento in facoltà x un l'esame orale: storia delle dottrine politiche. ero preparato. nn che sia un secchione, anzi, ma la materia è molto interessante. nn ho mai seguito le lezioni, ma avevo strudiato tutto il manuale ed i due libri x i crediti aggiuntivi.
mi chiamano alla cattedra x essere interrogato, vado da due giovani assistenti donne, una busta ed una che era anche molto carina.
vengo interrogato, rispondo alle domande, sicuro e preciso, utilizzando anche una certa proprietà di linguaggio.
mi allontanano un attimo x decidere il voto e poi vengo richiamato. l'assistente busta mi avvicina un foglietto cn scritto il voto: 29.
io: mhgg... arr... umm...
la busta: accetta?
io: uff... eeh...
quella carina: si, è un voto un pò strano, ma nn c'è piaciuta l'esposizione di marx (uno tra gli autori che so meglio...). xò è un buon voto...
io mi alzo in piedi ed esclamo: è un buon voto? 29? ma è un voto del ca**o 29!
la busta mi guarda allibita. quella carina mi fa segno di sedermi e di abbassare la voce, poi gentilmente mi dice: mi dispiace, ma.. lo verbalizzi, nn è un brutto voto...
io: vado...
che brutta storia...

cmq appena becco l'assistente carina gli chiedo se vuole aiutarmi a preparare l'esame di storia della questione femminile, magari...
Segnalibri