Ho visto qualcuno che fa uno spessore mettendo 3 pesi da 10Kg uno sopra l'altro ed appoggiando il bilanciere sopra. Quello che roba è?
Ho visto qualcuno che fa uno spessore mettendo 3 pesi da 10Kg uno sopra l'altro ed appoggiando il bilanciere sopra. Quello che roba è?
Beh magari è uno stacco normalissimo, dipende da che pizze avete in palestra, che pizze avete in palestra? Hai idea più o meno di quanto sia il diametro delle pizze da 20kg?
Domani ti dico le marche...ci sono di due tipi. Comunque nel caso li misuro. Perchè...fammi capire...se il diametro è poco occorre mettere degli spessori nel pavimento? E se è troppo?
No tranquillo pizze da più di 45cm non ci sono.
In pratica lo stacco da altezza regolare sarebbe da 22,5cm perchè il diametro della piastra è di 45cm. Se tu stacchi da più in basso logicamente farai più fatica e snaturi anche un pò la natura dello stacco, perciò dovresti cercare di staccare da 21 o 22cm se riesci a mettere sotto dei rialzi, capito?
Ah ok...capito. Quindi basta il diametro di un disco da 20Kg per staccare correttamento(se è circa 45 cm di diametro). Se uno, per fare un esempio, usa dischi da 10Kg di diametro più stretti, deve comunque fare uno spessore che, sommato al diametro dei dischi, dia 22,5cm di altezza del bilanciere da terra.
Ad 8-10 o a 10-12?
Si ma mi spiegate il motivo di questo 2x15 nei bicipiti e tricipiti?
Segnalibri