Ho corretto ad un 2x15. Ho alzato il numero di ripetizioni sui complementari dei gruppi piccoli seguendo il suggerimento di Nemintek.
Ho corretto ad un 2x15. Ho alzato il numero di ripetizioni sui complementari dei gruppi piccoli seguendo il suggerimento di Nemintek.
Ultima modifica di +Dreamer+; 22-01-2008 alle 10:13 AM
Il rematore ti consiglio di farlo prima delle trazioni e di farlo col bilancere. Le trazioni 3 serie non vuol dire granchè, quante reps vuoi fare? Se non vuoi bruciare il snc cerca di non arrivare sempre a cedimento. Comunque manca lo stacco, come mai non lo hai inserito?
Continua ad ascoltare Nemi.A me comunque gli accostamenti muscolari non piacciono.Io avrei optato per:
1° Giorno:
Panca-Dorso
2° Giorno
Gambe (con aggiunta di stacchi)-Bicipiti
3° Giorno
Spalle-Tricipiti
Le trazioni le farei dopo il 5x5 col rematore,per essere + lucido
Ok per le trazioni, le farò dopo lo il rematore. Riesco a farne sulle 5-6 da solo con un'escursione completa…arrivo a 7 con un aiuto. E’ ok?
Per quanto riguarda gli abbinamenti, dopo un po' di prove, così mi trovo bene sinceramente. Anche perchè ad esempio il muscolo che ho più sviluppato e sul quale sento meno fatica è il tricipite, abbinandolo con le gambe mi trovo benissimo.
Altra domanda, come posso inserire lo stacco nella mia scheda? In che giorno lo faccio ed in quale posto rispetto agli altri esercizi?
Ultima modifica di +Dreamer+; 22-01-2008 alle 11:06 AM
Con abbinamenti così lo trovo abbastanza difficile inserire lo stacco, gli accostamenti che ti ha suggerito zac anche secondo me son meglio imho.
Quindi....così?
1° Giorno
PETTO
Panca Piana 5X5
Spinte manubri inclinata 3x8-10
Croci ai cavi 3x8-10
DORSO
Rematore con manubrio 5x5
Trazioni alla sbarra 3 serie
Pulley 3x8-10
ADDOMINALI E LATERALI
2° Giorno
GAMBE
Squat 5x5
Stacchi da Terra*
Affondi con manubri 3x8-10
Leg Curl 3x8-10
BICIPITI
Curl in piedi con bilanciere 5x5
Concentrati seduto con manubri 2x15
3° Giorno
SPALLE
Lento avanti 5x5
Tirate al mento con bilanciere 3x8-10
Alzate laterali in piedi 3x8-10
TRICIPITI
French Press 5x5
Distensioni manubrio a due mani sopra la testa 2x15
ADDOMINALI E LATERALI
* Per quanto riguarda lo stacco, quale è il migliore? Completo o semi-stacco? Faccio sempre 5x5 per gli stacchi? Quando li faccio(prima della squat, dopo, prima degli affondi...?)?
Per quanto riguarda i recupi invece...sul 5x5 recupero 1,30-1,45...per gl altri meno, giusto?
GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!!!!!!![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 22-01-2008 alle 11:34 AM
No beh aspetta se fai 1.30' di recupero sul 5x5 crepi, 3' circa van bene 1,30' sui complementari invece. Gli stacchi fai quelli classici prova a fare un 5x3 così lavori a reps più basse cura la tecnica mi raccomando.
Segnalibri