ok, bambini permettendo (ahahah)....![]()
ok, bambini permettendo (ahahah)....![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Hai fatto benissimo a comprare le pizze da 25kg heero, infatti anche io quando mi farò la mia home gym sarà una delle prime cose a cui penserò![]()
Ragazzi se ci troviamo si fa un bell'incontro..più siamo meglio è...pero come faremo per i pesi..ahahahah
Mi raccomando scrivi le sensazioni della nuova scheda...tanto passo tutti i giorni almeno mi preparo mentalmente...ahahah
Heero guarda nel mio diario...ho aggiunto pure io un extra-WO!!!Che te ne pare??
Ma che scemo, i due dischi da 25kg costano 70 euro....e che ***** ... mi sembrava troppo 120 ho sbagliato io aahhaha
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
porcavacca che brutto allenamento....son totalmente sconcentrato e ho dormito 4 ore in due notti...maledetta insonnia....aaarhghgh
panca piana 6x3@86kg rest 2.30
spinte su 30° man. 4x6/6/4/3@28kg rest 2.00
chest dips bw+10kg 3x10/10/10 rest 2.00
lat dietro larga 4x8/8/7/5@66kg rest 1.30
remo bil. 3x10/8/9@52kg rest 1.30
crunch 3x20 rest 0.30
appesa 35 sec. bw+65kg - 31 sec. bw+75kg
Stasera ero totalmente sconcentrato...brutta panca, il peso non era eccessivo ma proprio non c'ero con la testa....le ultime due serie son state penose, l'ultima m'ha aiutato il soci per chiudere l'ultima reps...proprio da scordare come panca. Non mi preoccupo però, so che era proprio colpa mia e colpa delle mie notti insonni.
Brutte le spinte pure...ho tenuto buon buffer ma alla terza serie il tricipite sinistro proprio non voleva saperne....nella quarta ho tolto 2 chili ma proprio era cotto il tricipite sinistro...vedo come andrà sta settimana, eventualmente prendo qualche precauzione.
Buone le dips, poco peso ma ottimo controllo. Ottime.
Buona la lat, pochissime ripetizioni alle ultime serie, terrò questo peso.
Al rematore con bilanciere ero molto cotto, il peso era poco perchè volevo far tante reps, non ne sono uscite molte ma l'esecuzione era veramente ottima. Punto su questa quando uso poco peso.
Crunch appeso, ottimo.
Grandissima appesa, son contentissimo, la mia presa sta migliorando da far paura. Alla prima con 65 chili mi son fermato a 35 secondi ma potevo star su ancora parecchio, dato che l'obiettivo che mi son messo son 30 secondi, ho fatto 3 minuti di pausa poi mi son piazzato altri 10 chili...con 75 chili mi sentivo veramente partecipe di una carneficina....mi son messo a gridare che eran passati 20 secondi....la musica era fortissima nelle mie orecchie e urlavo come un pazzo....il mio soci contava alla rovescia e a 31 secondi son crollato proprio, mi si era aperta la mano destra....paura però, settimana prossima vado con gli 80 chili. Non vedo l'ora, vorrei arrivare a 100 entro 2-3 mesetti, speriamo
Nota al wo: 2/5 veramente pessimo, non c'ero proprio con la testa oggi. Son contento per l'appesa, il resto è tutto da migliorare.
Pazienza![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Dai heero non ti abbattere un wo scazzato è normale, recupererei al prossimo!![]()
grazie caro nem, ma si son tranquillo dai, faccio sempre tesoro di queste cose per migliorarmi![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
quello e' il mio angioletto eh!!!
a me piace il tuo modo di programmare heero, sei proprio bravo. infatti ti invidio a bestia perche' riesci sempre a intrecciare tutte le cose con facilita' e con armonia senza stravolgere nulla.
in parole povere: lo butti in culo alla accommodation law. ahahha
ora mi studio il tuo diario per bene!
se vuoi puoi rispondere a una domanda che ho fatto a paolo in "PL and strongman" nel thread esperienze nel mondo della forza.
lui mi ha risposto ma a meta'... io vorrei sapere che criteri si usano dopo un meso ben risucito e ripetuto.
ciao franz, piacere che sei passato
penso che mi stai sopravvalutando ora eheh.....l'unica cosa che posso dire è che ho imparato ad ascoltarmi veramente tanto (e tanto dovrò ancora imparare ovviamente) e da questo ho costruito gli allenamenti in base a come piacciono a me. E' questo è già una vittoria sulla accomodation law. Mi spiego.
Mi alleno 4 volte perchè....ho bisogno di muovermi, con 3 allenamenti avrei troppo tempo libero e rischierei solo di ritornare a far casini....
Mi alleno con le basse reps sempre perchè....le preferisco alle alte, mi piacciono di più.
Seguo sempre un filone perchè.....variare è vitale per andare avanti, ma credo che molti fanno l'errore di stravolgere completamente il proprio allenamento senza reali motivi...mentre per evitare uno stallo basterebbero a volte dei piccoli accorgimenti.
Adoro la multifrequenza perchè...non siamo fatti di cacca, basta saper dosare le intensità ed evitare inutili cedimenti che possiamo spremerci ben bene.
Ho scelto e tengo questi abbinamenti (petto-dorso, ecc....) perchè....semplicemente mi piacciono, credo che sia importante anche divertirsi mentre ci si allena, l'ultima cosa che vorrei sarebbe fare un programma rigido poco divertente...per questo certi programmi a % o simili non mi piacciono troppo (non ho detto che non funzionano, anzi, sono potentissimi se fatti bene!!)
Ho scelto gli esercizi che ho scelto perchè....mi piacciono tutti, chi più chi meno ovviamente, ma non avrebbe nemmeno senso far cose che proprio si odiano....del resto se qualcuno odia gli stacchi lo squat o la panca...uno sforzo dovrebbe farlo se vuole seriamente crescere.
Utilizzo queste semplici programmazioni perchè....son semplici, e danno la possibilità al mio corpo di migliorare. Questo perchè? Perchè togliendo una reps a settimana l'aumento del carico è garantito, e poche balle...per diventare grossi bisogna esser forti, poi ci son mille variabili in gioco è chiaro però con 60 chili di panca non si va lontano, e sarai d'accordo
Per questo lavorerò sempre con un programma ibrido, con i fondamentali a basse reps, sempre, la forza è basilare e va sempre allenata, sempre.
Questa è una mia visuale ovviamente, i bber puri come sai alternano periodi di massa a periodi di forza, o ibridi fra di loro...a me questo non piace. Lavorando così evito di sprecare tempo nello stallare e farmi le pippe a come ovviare al problema stravolgendo tutto....se io inizio ad aver l'impressione di esser al limite con la mia forza...semplice..dal meso successivo apporto poche modifiche (soprattutto ai complementari...spesso son sti bastardelli che danno tantissimo) ma facendo tutto appunto senza stravolgere il mio programma. Se lo stravolgo, come fa il 90% di chi fa palestra, spesso si perde il senso reale del progresso (ricorda che io guardo prima la forza che lo specchio...) Io così capisco realmente se progredisco o qualcosa non va, ed essendo tutto abbastanza lineare è molto più semplice intervenire.
Si puo' sempre migliorare, in ogni cosa. Migliorare anche in un complementare puo' dare una mano al fondamentale che inizia a far fatica di salire di peso. Per questo, io nei complementari tengo per dire 8-10 reps...ma non piango se ne faccio 6 all'ultima serie, vuol dire che la volta dopo terrò ancora lo stesso peso, tenendo buffer alle prime serie lo chiudo tutto...e qui son migliorato. E se fai dei buoni complementari...credimi che il transfer nei fondamentali c'è....e viceversa ovviamente...infatti ho sempre detto che la forza che guadagno nei fondamentali la riverso sui complementari.
Guarda....secondo me variare è molto importante, ma bisogna anche capire quando farlo. Se un 6x3-5x2-4x1 alla panca mi fa sempre crescere, non vedo perchè cambiarlo no? In compenso farò una variazione in un complementare, magari semplicemente aggiungendo più tempo di riposo (si più tempo) per orientarmi a un più recupero e quindi a una miglior prestazione in termine di ripetizioni. E questa piccola variazione la noterò nel fondamentale, potendo ancora metter chili sul bilanciere....alla fine è tutto un minestrone se vuoi, però se sai farlo con degli ingredienti semplici è più buono e valido...credimi
Poi ovviamente questo è il mio pensiero e puo' essere un'immensa stronzata per qualcun'altro...però come si dice...sono un mulo testardo e continuo per questa strada ehehe![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Davvero bel post..Ti meriti una rep!
figurati zacros...cmq grazie per la rep che m'hai dato per le schede !!![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
No comment...(troppo bello quello che hai scritto)...
Sei un grande...![]()
Sei il poeta della ghisa grande heero![]()
Gran bel post!![]()
La miseria ma siete tutti impazziti ?? ehehe grazie amici per i complimenti, ma è semplicemente la realtà senza mezzi termini e in parole poverissime![]()
![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri