Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: aumentare e definire allo stesso tempo....

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    131

    Predefinito

    no

    non ci si definisce perche il muscolo è allenato in un certo modo, ti definisci perche far fare al muscolo tanta attività di un certo tipo (come puo essere in un allenamento di boxe) implica che il corpo deve trovare l'energia da qualche parte.
    la differenza sta nel fatto, che non è quindi un discorso localizzato al muscolo, per intenderci, puo aiutare a definire il bicipite anche muovere le gambe.
    e per intenderci i bodybuilder per definirsi usano quasi la sola dieta, l'allenamento rimane di per se invariato.

    per mettere su massa serve invece avere energia in piu (perche devi costruire,e per costruire ci vuole materiale e mano d'opera), se te la consumi gia tutta con gli allenamenti di boxe e addirittura vai a definirti bruciando il grasso, il tuo corpo che già si sentira in "carestia" non gli passa per la testa, di imbarcarsi nella costruzione di nuovi muscoli (che oltre tutto porteranno il consumo energetico ad essere ancora piu alto), quando già fa fatica ora a mandar avanti la baracca.
    lui non lo sa, che a te piace diventare scolpito senza grasso...lui pensa solo che la riserva di grasso si va assottigliando e che per quel che ne sa lui, potresti anche essere schiavizzato in una miniera di sala, a faticare come un matto, con poca roba da mangiare..quindi preservare è la parola d'ordine, altro che costruire muscoli.

    inoltre secondo aspetto, il muscolo è solo uno, e se già fa quel tipo di lavoro, fara fatica a crescere.
    questo per due motivi.
    uno che riposa poco...mentre il riposo completo è fondamentale tra un allenamento di massa e un altro...
    due perche allenamenti a tante ripetizioni vanno a stimolare nel muscolo un evoluzione di tipo diverso rispetto all'"ingrossamento".
    tu gli stai dicendo che vuoi un muscolo resistente, e un muscolo resistente non è un muscolo grosso, piu è grosso e prima è facile che finisci l'energia per mantenerlo in buono stato.
    ti sei mai chiesto perche un maratoneta non ha le gambe di un centometrista?
    insomma è come dargli due stimoli opposti..diventa resistente e diventa grosso, il tuo organismo non fara bene ne l'uno ne l'altro.

    detto tutto questo.
    se sei dell'89 quindi ancora in crescita, cerchi di non ammazzarti troppo di aerobica agli allenamenti di boxe, mangi come una bestia, e lavori in palestra coi fondamentali (squat,stacco,panca,lento,rematore...fine) allora in realta puo benissimo essere che ti ingrossi abbastanza, pur senza mettere su grasso, che sarebbe invece condizione inevitabile di chi fa massa.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok quindi non posso fare tutte e due le cose insieme....e se magari per adesso dato che devo calare per gli incontri vado a dimagrire e definire poi una volta finita la preparazione quando non devo più combattere posso mettere massa giusto?

Discussioni Simili

  1. Ma i pesi pesano allo stesso modo?
    Di fidippide nel forum Rest Pause
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:05 AM
  2. Quanto Tempo Ci Vuole Per Aumentare Di Massa Muscolare?
    Di Eden1988 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 02:28 PM
  3. Ogni Quanto Tempo Andrebbero Cambiati Gli Esercizi Per Non Arrivare Allo Stallo?
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-2006, 03:18 PM
  4. Tempo ideale per mantenere lo stesso allenamento
    Di Fulvio82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-2005, 08:13 AM
  5. Stesso muscolo stesso attrezzo..
    Di ldbwebdesigner nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-10-2003, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home