A livello prettamente estetico mi sono fatto un'idea,magari sbagliata non essendo un PL, quindi correggetemi se sbaglio...
Per aumentare la forza nelle alzate ed usare correttamente l'attrezzatura i PL aumentano la pressione intraddominale e questo a lungo andare può causare uno slassamento dei tessuti con risultati estetici non bellissimi: effetto panza anche a bf non altissime.
In molti articoli di Tate e Simmons infatti ho letto che la respirazione diaframmatica (che pratico pure io) e la tensione dell'addome fannno la differenza in gara. Mi spiego: quando ci dicono tendi l'addome tipo per una posa tendiamo a svuotare l'aria e contrarre verso l'interno.
I summenzionati quando ti dicono di tendere gli abs vogliono una vera e propria estroflessione addominale...
Tutto questo per spiegare l'effetto panza...poi magari ho detto una cazxxta..però di sta cosa sono abbastanza convinto.
Tanto per fare una prova fatevi il vacuum per 3 settimane e poi mi dite se i tessuti a parità di bf non danno effetti visivi differenti.
Segnalibri