por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Devi tenere il bilancere tra gli avambracci e le braccia è parecchio distruttivo per le braccia infatti.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
ho capito qual'è.grazie mille.
commento dell'allenamento di oggi:
ho un pò modificato l'allenamento per i dorsali,cercando di seguire i consigli ricevuti e vedere che cosa succedeva
HO GUADAGNATO IN UNA SOLA SEDUTA 2Kg DI MASSA E LA MIA FORZA E' AUMENTATA DEL 75%!!!
vabbè non è andata proprio cosi(mi piacerebbe..)
Dorsali
Trazioni 20 (10-5-5)con recupero veriabile da 1' a 1'30''
Rematore con bilancere 4x10 (55kg-50kg-50kg.50kg) 1'30" rec
Lat machine avanti 4x10 (47kg) 2'rec
pulley presa larga 3x12 (50kg-45kg-40kg) 1'30'' rec
Tricipiti
Man sopra la testa 3x15 (16kg-18kg-20kg) l'ultima serie non l'ho completata tutta e mi sono fermato a 12 rip
Spinte verso il basso coi i cavi alla lat 4x10 (20kg)2' rec
dip 1x12 dovevo farne 3 di serie ma ho ceduto
Probabilmente lo scarso riposo della notte ha influito sulla fase finale del wo, senza contare che con i dorsali ho lavorato più del solito (aggiungendo le trazioni e aumentando il peso al ramatore) e questo ha inficiato un pò nella parte finale del lavoro sui tricipiti.
In linea generale sono mediamente soddisfatto.![]()
Spalle
Alzate manubri 3x15 (14-16-18kgxman) 1'30'' rec
Lento avanti 4x10 (33kg) 2' rec nelle ultime 2 serie ho avuto bisogno di assistenza per concludere
Tirate al mento con bilancere sagomato 3x12 (30kg) 1'30'' rec il dolore ai polsi provocato dalle trazioni di giovedì ha influito sull'esecuzione-che non è stata molto pulita-
alzate laterali 3x15 8kgxman(esercizio di contorno ) 1'30''
Gambe
Pressa 3x15 (130kg-150kg-160kg)1'30'' rec
squat 4x10 (63kg) 2' avendo aggiunto 7 kg in un colpo solo non so sell'esecuzione sia uscita decentemente,posto quindi il video per chiunque voglia fare osservazioni e critiche(che saranno molto gradite)
Calf machine 3x20 (160kg)
video squat 63kg(scusate se non ho ruotato l'immagine e per la qualità del video)
http://it.youtube.com/watch?v=uWirxunE8J4
commenti:allenarsi 3 volte a judo (il 30 ho gli esami per passare di cintura)e 3 volte in palestra e intanto diminuire i carbo per perdere 1chiletto non è il massimo per le energie,in alcuni esercizi ho dovuto rinunciare ad alzare ulteriormente il peso.
Dalla prossima settimana inizio un nuovo mesociclo di massa-forza...speriamo bene
Ultima modifica di Zanna; 19-01-2008 alle 04:23 PM
Da oggi ha inizio il mio nuovo mesociclo per la forza-massa!!
Terrò questa impostazione per 4 settimane e poi scaricherò alla quinta.
Il wo che sto per scrivere è inerente solo alla giornata di oggi (sono troppo stanco per mettere tutta la scheda)
Petto
Panca piana 2' rec 1x12@63kg 1x8@68kg 1x6@70,5kg1x5@73kg1x5@75,5kg 1x4@78kg 1x3@80,5kg tutte le serie tranne l'ultima(nella quale ho avuto bisogno di aiuto per la terza rir)sono state eseguite con movimenti dinamici
Pull over 4x8@22kg 1'45'' rec (peso troppo leggero,da aumentare la prossima volta visto che devo lavorare all'80% del massimale)
Panca inclinata 1x2(65kg) 1x3(62,5kg) 3x4(58kg) 1' rec
Spalle
Tirate al mento1x12(30,5kg) 1x10(35,5kg) 1x8(38kg) 1x6 (40,5kg) 1x4 (43kg) 2' rec questo esercizio lo odio un pò perchè avendo i polsi deboli rischio sempre di farmi male nella parte finale del sollevamento e devo sempre fermarmi un pò prima di far toccare il bilancere al mento
Lento dietro con un ginocchio a terra 4x8 (33kg) 1'45''rec nelle ultime due serie la spalla sinistra ha ceduto e mi sono dovuto fermare alla settima rip
Distensioni con manubri sopra la testa da seduto 1x2 (22kg) 1x3 (20kg) 2x4(18kg) la prossima volta devo aumentarli.
ps: prima di iniziare ho fatto 20 trazioni (10-5-5) con 1' di rec.
Ho deciso di fare le trazioni durante ogni wo prima di iniziare con la scheda.
COMMENTO FINALE: do un 7 e mezzo all'allenamento di oggi perchè in alcuni esercizi devo ancora calibrare il peso.
Mi ha molto soddisfatto il lavoro sul petto(che ha lavorato parecchio) e per una volta , mentra caricavo il bilancere con pesi che lavorando sempre in massa non avevo mai visto, ho capito cosa ci trovano i pl a sollevare sempre di più..sempre di più.
Per ora però preferisco muovermi tra la massa e la forza.![]()
Ultima modifica di Zanna; 22-01-2008 alle 11:01 PM
oggi giornata di riposo e di riflessione.
Che stia sbagliando tutto e che sia il pl la mia vocazione?
Dubbi mistici attanagliano la mente di questo giovane bb/judoka che non ha trovato ancora una sua strada su misura.
Nel judo essere forti aiuta molto (sopperisce alla mancanza di una buona tecnica-come nel mio caso)ma l'idea di ingrassare non mi esalta.
Ps prima che me ne dimentichi:nella scheda che sto seguendo attualmente il primo e l'ultimo esercizio devono essere eseguiti con un buffer di 1-2 rip.
ASSOLUTAMENTE VIETATO ARRIVARE AL CEDIMENTO(altrimenti?altrimenti ci arrabbiamo! piccola citazione)
GAMBE buffer(1-2 rep)
Squat 2' rec
1x12 58kg
1x11 63kg
1x9 68kg
1x7 73kg
1x5 78kg
1x3 83kg
1x1 90,5kg
Legs extention 1'45'' rec
4x8 70kg
Pressa
1x2 170kg
3x3 160kg
2x3 170kg
COMMENTO FINALE: do un 8 all'allenamento di oggi;inizio a prendere confidenza con i pesi da utilizzare per il nuovo ciclo e sopratutto perchè sono riuscito a fare uno squat con 90,5kg!
Ora so benissimo che per molti 90 kg di squat sono utilizzati nel riscaldamento ma questi sono i MIEI pesi,le mie piccole vittorie quotidiane contro il bilancere.
L'obiettivo 100kg si avvicina!
E pensare che fino a 2 settimane fa lo squat lo facevo con 55kg perchè essendo in massa avevo sempre paura a caricare troppo e poi non riuscire a chiudere la serie.
Adesso con le basse rip so che le mie potenzialità sono altre e la cosa mi rende molto felice,tanto da farmi considerare l'idea di passare al pl.
Ps:sia all'inizio che alla fine del wo ho fatto delle trazioni alla barra (12-5-4)con 1' rec
Segnalibri