Grazie. Cosa intendi per "trascurare"? Cosa dovrei fare secondo te? Per ora uso solo una crema lenitiva(o olio di mandorla) che tiene a bada le croste.
A me l'endocrinologo fece pure una infliltrazione di cortisone sul cuoio capelluto che mi provocò perdita di capelli nella zona e inflessione del cuoio. Per fortuna dopo tornò tutto ok...ma l'utilità fu 0!
Cmq...perchè uno parla di psoriasi ed uno di dermatite? Secondo il secondo dermatologo non era psoriasi in quanto avevo croste abbastanza spesse(caratteristica secondo lui di quel tipo di dermatite).
Credo cmq che la parola "stress" sia abusata al giorno d'oggi. Lo "stress" esiste, ma andrebbe definito in maniera precisa. Ultimamente i medici richiamano lo "stress" quando non sanno più cosa dire. Come lo intendono loro(quindi senza una base oggettiva) voglio vedere chi, in questo mondo, non ha quel tipo di "stress"; chi ha cavoli sul lavoro, chi con la ragazza, chi con la banca, chi con il figlio piccolo che non lo fa dormire, chi con i vicini di casa. Un medico prima di parlare di "stress"(come hanno detto qualche votla anche a me) dovrebbe fare delle analisi/test e vedere quale è lo stato fisico/mentale del paziente. Se poi la causa(o una base importante) in un qualcosa fosse davvero lo stress allora la cura dovrebbe essere rimuovere le cause ed aiutare il paziente con alimentazione/integrazione a superare quei periodi...e non sbombare cortisone come acqua nella manifestazione dello "squilibrio". Altrimenti è come se uno prendesse a martellate la spia della benzina della macchina...si spegne ma la macchina prima o poi si ferma.



Rispondi Citando
Segnalibri