Bel video guida per imparare al meglio a fare gli stacchi...
Serve un po di traduzione...ma si capisce...![]()
Bel video guida per imparare al meglio a fare gli stacchi...
Serve un po di traduzione...ma si capisce...![]()
Ultima modifica di The Undertaker; 16-01-2008 alle 01:00 PM
uno di loro e' un ragazzino svedese (il primo enorme con la tuta nera che sfida il peso minacciandolo)... io non avrei nemmeno il coraggio di stringergli la mano... ahahah
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Un'informazione per quanto riguarda il primo link postato da Matteo. Ho notato che il tipo alza prima di gambe e poi di schiena, io ho sempre alzato contemporanemente di gambe e schiena, almeno questo è quello che ho letto e mi è stato consigliato di fare, è un errore o una variante?Un'altra cosa sempre per quanto riguarda il primo link, lui fra uno stacco e l'altro appoggia il peso per circa 1 secondo, io non lo faccio poggiare ma mi fermo a 1 cm da terra, ha la stessa efficacia?
il primo che mi trova un video italiano su youtube che spieghi come dio comanda lo stacco gli mando un cesto di uova a casa.
LESSON NUMBER ONE:
non mi uccidere...
![]()
...e poi io mi lamento che mi graffio le tibie con i calzettoni da sci + pantaloni lunghi + strisce di neoprene![]()
CinghialePl....eheh....bel toro....
Anche io non sono riuscito a trovarlo....un video in Italiano...
Cmq...lo stacco è meglio farlo in UN SOLO TEMPO...
Se vi riferivate a quello con la bandana...è stato il più forte strongman del mondo...almeno così scrivono sui video...![]()
http://it.youtube.com/watch?v=3aw9yhC9cqU
Questo è anche matto...![]()
Un'altra cosa, io ho le leve lunghe e non posso fare lo stacco normale, ma non posso fare lo stacco stile sumo xkè altrimenti chi mi guarda mi dice "ma che esercizio è?" e anche gli istruttori sconoscono lo stacco stile sumo quindi per evitare di dover spiegare che tipo di esercizio è. e poi sentirmi dire che è un esercizio errato faccio uno stacco con larghezza che è una via di mezzo fra quello normale e lo stile sumo, secondo voi è sbagliato?Eppure il giorno dopo ho dolori dalla parte bassa della schiena fino ai trapezzi quindi suppongo che abbiano lavorato.![]()
se hai dolori lo fai male. se sono i doms e' un'altra cosa. ma quello che dovresti sentire per sapere se lo fai bene sono le gambe ed i glutei.
il fatto che tu abbia le gambe lunghe non significa che tu non possa fare stacchi normali.
la tecnica e' ca la stessa, solo che nel sumo le gambe vengono coinvolte di piu'.
questo e' il link spiegato da EnricoPL
http://web.tiscali.it/it.sport.pales...z/stacco1.html
Segnalibri