Mi sono fatto una risata...

Al 99% le funzionalità si riprendono da sole?

Potrei farti l'esempio di numerorissimi mie compagni di palestra che ho conosciuto negli anni e le funzionalità NON si sono riprese in tempo brevissimo e il 99% dei casi mi sembra alquanto ottimistico

Poi generalizzi troppo. Forse un ragazzo al primo ciclo con una funzionalità ormonale "pimpante" ha quel recupero che tu dici "in tempi brevissimi" ma atleti con una storia dopante alle spalle di qualche anno quei "tempi brevissimi" sono tradotti nell'ordine di molti mesi ed in alcuni casi vicini o superiori all'anno. Se non ci credi ti posso postare le fotocopie delle analisi fatte durante tutto il decorso della terapia che conservo ancora con cura.

Lentamente LH torna a livelli vicini alla normalità ma si tratta sempre di mesi e per avere valori di testosterone libero ad un livello accettabile il tempo necessario è maggiore
99%? Tempi brevissimi?
Che ti devo dire... saranno tuti sfigati...

Altra nota!

La recovery farmacologica è usata anche da atleti che per esigenze agonistiche necessitano di un veloce recupero (veramente veloce) per affrontare a breve un altro ciclo steroideo.

E cmq, in soli 2 mesi, il recupero non è quasi MAI completo, ma sufficente per non avere una eccessiva atrofia di organi dell'asse.

Ricordo che sto parlando di atleti di un certo livello e non di ragazzini alle prese con 150mg di deca.

Altra nota!

La recovery farmacologica è anche necessaria per mantenere i risultati acquisiti, almeno parzialmente, ed impedire che un disastrato rapporto androgeno/estrogeno possa creare tutta una serie di problemi tra cui depresione e ginecomastia post ciclo.

Accade inffatti, che una volta finito il supporto androgeno esterno, gli androgeni endogeni sono praticamente azzerati mentre gli estrogeni sono alle stelle. In questo contesto la ginecomastia dovuta ad un rapporto anrogeni/estrogeni sbilanciato a favore dei secondi ha gioco facile, quindi tamponando con una recovery si evitano un diversi problemi.

L'esempio della batteria è stupido? Scusa ma l'esempio della batteria è stato fatto dal Dr Spattini in un articolo che posso documentare. Probabilmente è stupido pure lui...

Tengo a precisare che le recovery non se le è inventate ultra e non sono stupidaggini visto che alcuni esempi su atleti bb possono anche essere trovati su medline.

Senza offesa per nessuno...