tranquillo iron, non sei l'unico, anch'io ho molto molto molto da migliorare negli stacchi, e non siamo i soli![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
si ma fa male... e dopo tutte le violenza psicologiche che ho subito non voglio avere un infortunio ma non per l'infortunio in se ma per non essere sfottuto
scherzo la tecnica è fondamentale
gli stacchi sono l'esercizio principe per la schiena.coinvolgono lombari, dorsali e persino trapezi e delt post...il fatto che SECONDARIAMENTE coinvolgano glutei e femorali è fisiologico dell'esercizio in se, ma imputare ad essi il targhet mi pare esagerato...se lavori principalmente coi glutei e femorali c'è qualcosa che non va...a meno che non sei PL e quella sia la tecnica che ti consenta un max superiore (come effetivamente è), ma se ti alleni per BB i targhet devono essere lombari e dorso in generale
no non sono d'accordo.
http://www.exrx.net/WeightExercises/...BDeadlift.html
poi vabbè, se qualcuno stacca di schiena è un altro paio di maniche![]()
heero
http://spazioinwind.libero.it/daloja...ta/stacchi.htm
questa è solo la prima che ho trovato![]()
ma ho almeno 5testi che affermano altrettanto
e ribadisco:se lo fai per il BB cerchi di limitare il lavoro a carico dei glutei...personalmente cerco di scendere quanto più possibile (lavoro su una pedana rialzata di 10 cm con dischi ivanco da 45lbs) per allenare anche le gambe in modo da trovarmi meglio nello squat, cerco di coinvolgere anche i femorali ma poco o niente i glutei...almeno, mi concentro per fare questo lavoro, ma il targhet rimane il dorso![]()
All By Myself
il disegno del tuo link da ragione a me
le gambe son evidenziate come muscoli dinamici e non stabilizzatori ....però finiamola qui, basta sapere come considerarli quando si lavora su un programma, e dato che non ho istruttori che mi rompono le balle con le loro teorie sono a posto![]()
![]()
heero
Segnalibri