sei fortunato che ho un pò voglia di scrivere... non faccio il prezioso solo che sono cose dette migliaia di volte..mah repetitae iuvant...almeno spero
Citazione Originariamente Scritto da Sgaroz Visualizza Messaggio
1)Io pranzo verso 14,14 e 30 e mi alleno alle 19,30 circa,ovvero 5 ore dopo,e ceno quando torno dalla palestra,alle 22 circa.Lo spuntino pre cena,dove lo piazzo ?Tra il pranzo e il pre-wo?
direi che è quantomeno necessario...insomma cinque ore di digiuno prima dell'allenam non lo vedo bene...cerca di fare un pasto almeno 2 ore prima dell'allenamento
Citazione Originariamente Scritto da Sgaroz Visualizza Messaggio
2)Immagino sia una domanda ESTREMAMENTE niubba,ma la faccio ugualmente:nel pre-wo di solito prendo 5 pasticche di amminoacidi completi, ma mi pare di capire che servano le proteine in polvere.Considerando che peso 73kg,quale potrebbe essere il dosaggio?E sarebbe lo stesso tra pre-colazione e pre-wo?
Grazie
puoi scegliere tra pro in polvere diciamo 10min prima dell'allenam o 6/10 gr di amino 45 min prima (hanno tempi defferenti).

pre colaz meglio le pro che ti danno un pò di kcal anche se pare che gli aminoacidi abbiano più la capacità di innalzare il picco insulinico...ripeto, pare...info che attende esiti di laboratorio...