Esperienza negativa.
Era il 2000 o il 2001, poco prima che smettessi di allenarmi per 5 lunghi anni. Era domenica, quindi palestra chiusa: mi allenavo nella mia "home gym". Non avevo un rack ed ero da solo in casa. Caricai 120 kg nello squat, un peso submassimale con cui contavo di fare 4 reps. Lo staccai dai supporti, feci il passo indietro e scesi in accosciata. Al momento di risalire, ebbi un attimo di paura (proprio perchè ero solo in casa senza sicurezze): bastò una frazione di secondo e mi ritrovai in ginocchio per terra, con la faccia sulla panca e il peso che mi schiacciava. Restai imbambolato lì per diversi secondi, prima di capire che non solo effettivamente ero vivo, ma che non mi ero fatto ASSOLUTAMENTE NIENTE. Feci scivolare il peso a destra, fino a terra. Poi lo presi con due mani a sinistra e me lo scrollai di dosso. Risultati: pavimento rovinato, schiena tutta graffiata e un po' di doloretti e ammaccature di pochissimo conto. Ma dio cristo che paura.

Esperienza positiva.
Nella palestra dove andavo prima c'era un tipo che non potevo cagare: un nanerottolo tamarro che faceva kick. Era sempre in mezzo ai cojones in sala pesi, invadendo lo spazio altrui e ciondolando come un ebete senza far niente. Sto facendo una serie di curl con barra EZ in piedi e con tutto lo spazio dove poteva passare, passa proprio dove sono io attraverso la traiettoria del bilanciere, l'idiota, costringendomi a fermarmi un attimo per farlo passare. Utilizzavo un 8 RM: feci 12 ripetizioni. Poi sbattei con forza il peso e gli gridai: "NON MI DEVI INTERROMPERE MENTRE FACCIO UNA SERIEEE!!!!".