Il nostro amico, oltre ad essere fortissimo (genetica, impegno e tutto il resto che non stiamo a dire) ottiene i risultati che ha perchè è... abile.
E' lo strongman che ha la miglior tecnica, dato che è un abilissimo sollevatore olimpico. Vince perchè riesce a sfruttare la sua forza meglio di altri. Vedere un gorilla in questo modo far girare i pesi come fa lui è uno spettacolo.
Ci sono video dove la gara consiste nel sollevare sopra la testa da terra un bilanciere che è un assale di un trattore. Lui vince perchè fa dei clean&jerk, cioè degli slanci olimpici, mentre gli altri fanno un sacco di casino, tirandosi il bilanciere in braccio e poi contorcendosi per portarlo sopra la testa.
La buonanima di Jesse Marunde faceva anche lui così. Le gare strongman implicano un sacco di forza bruta, ma imbrigliata e dominata dalla tecnica.
Che c'è.



Rispondi Citando
Segnalibri