boh...non so nulla di noradrenalina and company....io quando mi alleno sia con i pesi che dal punto di vista aerobico mi viene una gran bella famazza
Oltre a quelle 2 cose vengono rilasciate catecolamine. Sono quelle le responsabili della scarsa appetenza. Vengono rilasciate anche quando sei ammalato (infatti hai poca fame quando hai la febbre a 40° Celsius)
Cmq a me è sempre capitato che alla fine di pesi o aerobica nel giro di 10 minuti ho fame...mentre la faccio no ma dopo svuoto il frigo...ed è normale così.
A volte mi capita pur non facendo work al mattino di: fare colazione come sempre e alle 8:00, studiare fino alle 11:00 fare lo spuntino e tirarlo giù proprio xkè devo altrimenti non avrei per niente fame. Così ho letto una cosa sull'acqua: più la bevi più ossidi i grassi a riposo e aumenti il metabolismo. Se a colazione bevo anche tanta acqua verso le 11:00 non no molta fame.
Accuso, si fà per dire, l'acqua! Ma poi mangio lostesso magari 10-15 minuti dopo.
Aspetta TU HAI DETTO A STOMACO VUOTO, avevo letto male....
No cacchio, a stomaco vuoto noooo
Ecco il xkè, hai sempre in circolo corpi chetoni fino a pranzo e anche oltre a volte...
Così facendo dì pure addio ai tuoi muscoli...xkè il corpo resta settato a bruciare trigliceridi e muscoli fin dopo qualche ora dopo l'attività fisica...
Mangia proteine veloci prima della sessione mattutina, 20-30g di Whey dovrebbero andar bene assieme a qualche litro di acqua da finire mentre corri. E se la sessione dura tanto metti nell'acqua 50 e 50 di Whey e caseine e trinca tutto mentre corri.
Ultima modifica di Alphagamma; 11-01-2008 alle 10:21 PM
Io sto provando questo tipo di allenamento a stomaco vuoto xkè come consigliato da molti esperti e bb la mattina avendo le riserve di glicogeno vuote il corpo deve per forza consumare grasso e poi ho letto che basta assumere qualke grammo di bcaa per risolvere il problema della perdita di muscolo.![]()
Esatto Energy. Ho consigliato le proteine normali xkè contengono già BCAA, su alcune persone funzionano meglio, su altri invece bastano i BCAA. E' soggettivo.
Dopo la sessione rifornirsci il corpo di carboidrati per i discorsi fatti prima sulla chetosi.
Calma,calma,calma!
Allora:
1) Le catecolamine sono adrenalina e noradrenalina (assieme ad altri come dopamina) e sono ormoni rilasciati in particolari situazioni dalle ghiandole surrenali.
2)Alphagamma ti prego di non dire cose inesatte: al mattino di certo non hai chetoni in circolo in quanto le scorte di glicogeno non sono completamente depletate. La chetosi è un processo molto + complesso e lungo di quello che tu possa pensare.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Segnalibri