Fin ora tutti i tuoi allenamenti sono posotivi
To Be continued...![]()
Fin ora tutti i tuoi allenamenti sono posotivi
To Be continued...![]()
Grazie a Ilrasta e TheIron per il sostegno e la presenza assidua sul mio diario!!!
Allenamento 11.01.08
Oggi niente lavoro (sciopero) ero più fresco anche se un pò "assonnato"!!!
squat 1x2@120kg 1x4@110 1x6@100 rest 2'
La prima serie è stata un pò titubante (come spesso mi capita) le altre chiuse abbastanza bene, fatto sta che sono riuscito a fare i carichi di settimana scorsa con una reps in più su tutto.
Pressa 2x6@130kg rest 1'30
Porc. pressa rotta e ho dovuto sostituirla con un'altro tipo,non ho termini di paragone.
Affondi 2x10@20kg rest 1'
[.-%-] La faccina descrive il mio stato d'animo dopo queste serie (Li odio!!!!!)
Panca piana 1x2@85kg 1x4@80kg 1x6@75kg rest 2'
Panca positiva, oltre ad aver aumentato le reps sono saliti anche i carichi. Bene così finalmente qualche miglioramento significativo anche in questa "specialità"!
spinte manubri inclinata 2x6@30kg rest 1'30"
Siccome dalla prossima settimana dovrò fare 2x7, è l'ultima volta che potevo provare i 30, è stata davvero dura ma adesso posso andare in giro a dire a chi passa che son riuscito a fare i 30.......
croci ai cavi 2x10@5kg rest 1'
Questa volta croci ma ai cavi bassi, movimento un pò più duro del precedente in effetti l'ho sentito molto (anche perchè dopo le spinte)
lento avanti 1x2@50kg 1x4@45kg 1x6@40kg rest 2'
Qui i carichi non salgono ma ci stà, purtroppo sono un pò bloccato anche se oggi ho la giustificazione del petto pesante precedente
alzate laterali 2x8@8kg rest 1'30"
Niente da segnalare
panca stretta 1x6@60kg 1x6@55kg rest 2'
al contrario di settimana scorsa abbiamo caricato 60 ma erano davvero troppi tant'è che ho chiuso lòa prima serie al limite, anche nella seconda ero al limite, peccato.....
bent-over (su exrx lo chiamano così!) 2x8@12.5kg rest 1'
L'esercizio è questo
Oggi abbiamo fatto questo come complementare per i tricipiti, buon pompaggio.
Devi vedere cosa sono le "distensioni" da terra con i manubri.
Palmi che si guardano, manubri in mano, tu per terra e spinta verso l'alto.![]()
Allenamento 14.01.08
Buon WO
stacchi 1x2@130kg 1x4@115 1x6@105 rest 2'
Aumentato il peso nella doppia, l'obiettivo da qua a fine mesociclo sarà appunto aumentare il peso nella doppia dato che abbiamo concordato che gli stacchi saranno sempre 2-4-6, abbiamo scartato i piramidali più "voluminosi" per l'effettiva difficoltà a eseguirli con una tecnica corretta e soprattutto carichi significativi, insomma per fare una serie da 8 con 80 kg ci conviene continuare al massimo con serie da 6.
L'obiettivo per fine meso (mancano 3 allenamenti "B") è di raggiungere la doppia coi 140 (mio massimale)
trazioni 3x6@BW rest 1'30
Chiuse, con un pò di difficoltà nel finale....
rematore man. 2x8@30kg rest 1'
Altro rematore alla semi-maiala, ma mi dà soddisfazioni!
leg curl 3x6@40 rest 1'
tutte da 40 bene così
upper back 1x8@45kg 1x8@5kg rest 1'
+5 rispetto a settimana scorsa
scrollate 1x8@70kg 1x8@75kg rest 1'
+10 rispetto a settimana scorsa
curl bilanciere 1x2@45kg 1x4@40kg 1x6@40kg rest 2'
bene il curl, chiuse senza cheating e con quasi facilità, la doppia è stata perfetta!!!
curl a martello 1x6@12kg 1x6@14 rest 1'30"
Bene il l'hammer curl quasi in scioltezza
Sugli esercizi complementari butto sempre in là il mio limite, non capisco se sono io che mi riservo oppure divento più "forte", probabilmente un misto delle due, cioè prendo confidenza con quel carico e ottimizzo la forza, inoltre credo che di riservarmi anche un pò, tant'è che io avrei ripetuto negli stacchi la doppia da 125, invece Valter mi ha spronato ai 130 e in effetti sono usciti belli tranquilli..... mah staremo a vedere gli sviluppi....... prima o poi stallerò!!!
Piccolo excursus:
a marzo dell'anno passato mi sono cuccato la mononucleosi, però niente spossatezza o altro solo un febbrone della madonna e placche verdi sulle tonsille, poi più nulla, naturalmente alla mia ragazza la malattia si è manifestata circa due settimane dopo.
Ora la mia ragazza è a casa con le tonsille in fiamme e debolezza.... io ho un fastidio alle tonsille, ora le domande per chiunque sia più informato di me:
una volta manifestata la malattia, il virus se la dorme finchè non si abbassano le "protezioni" del sistema immunitario e questo viene turna fuori, questo in teoria! alcuni medici sostengono che non si manifesti più, altri che periodicamente ritorni a farsi vedere.
Qualcuno ha qualche esperienza e nozioni "vissute" al riguardo????
mi dispiace per "MISS ..LUX"spero si rimetta presto
sempre costante e preciso però nello stacco potevi fare di più
sai cosa sono le estensioni manubio dietro la testa e come vengono chiamate in inglese? e le alzate posteriori a 90°?
credo che le estensioni siano per i tricipiti e siano queste in inglese
Dumbbell One Arm Triceps Extension
le alzate posteriori credo siano queste e sono per i deltoidi posteriori
Grazie per gli auguri di guarigione provvederò a farli pervenire!!!!
Ottimo Lux, vedo che i carichi salgono costantemente
Quanto pesi?
Io invece sono un po' più in stallo
p.s. Auguri a "donna Lux", speriamo che invece tu non ammali!
Segnalibri