Ma se cena poco dopo...
Ma se cena poco dopo...
scusa tatoos ma anche io cosi, mi alleno e poi appena finito mi faccio un beverone con 40 gr di pro e latte e una banana per ristabilire i valori di glicogeno nel sangue, e le proeine whye aiutano con il recupero.
Poi mi faccio la mia bella doccia, guardo un po di tele, cazzeggio che ne so, e dopo un 90 minuti ho il penultimo pranzo del giorno, che sono altre proteine e qualche carbo.
Non capisco cosa ci sia di sbagliato in questo.
in fondo le pro whey sono specifiche per il post WO
Nulla, se non orientare l'utente in un quadro più ampio, ovvero il livello proteico quotidiano.
capit![]()
1. le scorte di GLICOGENO non sono nel sangue
2. con il latte e la banana (soprattutto il latte) associate alle pro pensi davvero di assorbirle così rapidamente?
e i grassi? le membrane cellulari di che sono fatte?!Poi mi faccio la mia bella doccia, guardo un po di tele, cazzeggio che ne so, e dopo un 90 minuti ho il penultimo pranzo del giorno, che sono altre proteine e qualche carbo.
ecco appunto.Non capisco cosa ci sia di sbagliato in questo.
scusa somoja ma qui si stava esemplificando, se poi vogliamo a metterci a parlare su un piano piu scientifico io ci sto benissimo, se vogliamo parlare della membrana cellulare formata da un doppio strato di trigliceridi ci sto pure non ci sono problemi, anche io qui in america sto studiando medicina e proprio ora guarda casa stiamo facendo biologia e chimica organica!
Non prendermi per ignorante. Ma pensavo fosse ovvio che da come ho strutturato il mio post stessi cercando di dare una spiegazione molto esemplificativa del perche' si prendono carbo e proteine dopo l'allenamento.
la prossima volta spieghero il tutto partendo dai presupposti che qui ttti sappiano come avviene la respirazione cellulare, se per te e' piu' comodo...
(non facciamo gli arroganti solo xke conosciamo qualche termine in piu' certo il Post WO meal non sara' perfetto e non sara digeribile istantaneamente, ma secondo me e' motlo meglio averlo che non averlo!).
Poi se mi ricordo avevo gia aperto una discussione del genere l'anno scorso e tu eri intervenuto in essa, se fai un search la trovi![]()
Segnalibri