alla fine di tutta la discussione ho deciso di fare la seguente scheda
lunedì curl bicipiti bilancere Allenamento duro
mercoledì Bicipiti alla scoot Allenamento medio
venerdì bicipiti ai cavi Allenamento leggero
alla fine di tutta la discussione ho deciso di fare la seguente scheda
lunedì curl bicipiti bilancere Allenamento duro
mercoledì Bicipiti alla scoot Allenamento medio
venerdì bicipiti ai cavi Allenamento leggero
oppure
Lunedi
Squat, polpacci, Curl bilancere, Curl panca inclinata
Mercoledì
Panca, croci, Trazioni, Pulley
Venerdì
Stacco, polpacci, Rematore con manubrio
Sabato
Parallele, Lento avanti, alzate laterali, spinte in basso.
4 settimane 1 scarico
Panca rec2/3 min
4x6
5x4
6x3
8x2
Squat rec 2/3 min
3x8
4x6
5x4
6x3
Stacco rec 2/3 min
3x4
4x3
5x2
6x1
Trazioni, parallele, lento, rematore rec 2
2x6 2x8
Curl bicipiti ,spinte in basso ,addominali, alzate laterali ecc come ne ho voglia.
E' la prima volta che faccio una sceda così lo so che c'è tanto da correggere e migliorare, ma sbagliando si impara.
La prossima sarà più simile ad alcuni diari che ho letto.
Comunque nulla è definitivo se vedete delle castronate sono tutto orecchie![]()
Perchè alleni 3gg alla settimana i bicipiti?
Rematore, trazioni e pulley anche se non sono specifici per i bicipiti li coinvolgono cmq abbastanza pesantemente...specie se fai trazioni o rematore a presa supina.
Sembra non avere un senso logico quella scheda, tranne che per le progressioni sui fondamentali
Hai già fatto altre volte stacco da terra e rematore nella stessa sessione?
Io dopo lo stacco ho la zona lombare/posteriore troppo fritta per sorreggere il busto in sicurezza durante il rematore, altri comunque non hanno problemi in tal senso. Nel caso puoi invertire rematore e trazioni (io faccio così, ma chi sono io in fondo?)
il rematore lo faccio unilaterale, così non dovrei affaticare troppo la bassa schiena. sai ho ancora nell'orecchio mcroberts che mi dice che il rematore con bilacere è pericoloso (lo so che se la tecnica è corretta non lo è, ma la vocina non si spegne). Fare tre volte alla settimana bicipiti non lo consiglerei a nessuno, ma volevo provare (sbagliando si impara). Non pretendo assolutamente che la mia scheda sia perfetta e nemmeno giusta, ma arrivato a questo punto voglio provare (tanto è solo per un mese) e alla fine tirare le somme.![]()
Ti dirò che in verità anch'io preferisco il rematore col manubrio appoggiandomi alla panca con l'altra mano, anche se sono "fresco". Però siccome la versione con bilanciere è osannata da più parti provo a cimentarmici anche se richiede (da me) una concentrazione totale (nel senso di + totale del solito) per sentire sicura la zona lombare. Confido almeno che mi si irrobustiscano a dovere gli erettori spinali.
Segnalibri