Grazie zio!
Un'ultima domanda, con una decina di noci e un paio di cucchiai di olio evo le raggiungerei 200 o 300kcal esatto?
Grazie zio!
Un'ultima domanda, con una decina di noci e un paio di cucchiai di olio evo le raggiungerei 200 o 300kcal esatto?
Mi vuoi far fare i calcoli ?![]()
No per niente zio però non so affatto le kcal di una noce, dell'olio si perchè ce l'ho scritto sulla bottiglia, delle noci perchè sono quelle raccolte dal paese di mia mamma perchè quelle del negozio mi fanno veramente schif![]()
Più o meno saranno quelle di una noce "generica".
ciao nemintek
perchè non prendi le 200kcal da grassi nei giorni di riposo e da carbo nei giorni di allenamento?
Uazz somo ciao! Non ci avevo pensato per niente! La tua può essere un'ottima idea! Però non saprei come aumentare di 200kcal di carbo, potrei mangiare un panino a metà mattina anzichè un frutto e 50 grammi di pasta in più arrivando a 150 grammi, non sarebbero un pò troppi?
Per le 200kcal da grassi appena arrivo a caso mi metto a pesare noci e olio evo![]()
200 kcal di carbo potrebbero essere un frutto medio (mela arancio) o 2 piccoli (kiwi mandarini)
per le noci calcola come % di grasso il 60% direi stai sui 35-40g che poi sono 7-8 noci
secondo me non sono male 200kcal (50gr di carbo) come eccesso calorico, anzi, nei giorni di allenamento direi che non si può fare scelta migliore, li metti a cavallo del workout e sei a posto.
per i grassi extra puoi aumentare i tuorli d'uovo a colazione e inserire le noci come hai pensato.
cerca comunque di prediligere i poliinsaturi
Segnalibri