Ah ecco, come le macchine nella palestra della mia squadra quando giocavo a calcio, talmente arruginite che se caricavi il minimo aveva una forza di attrito spaventosa!
Ah ecco, come le macchine nella palestra della mia squadra quando giocavo a calcio, talmente arruginite che se caricavi il minimo aveva una forza di attrito spaventosa!
10 gennaio 2008
peso 68.6kg(dopo la deplezione comunque penso sia normale, sono liquidi)
colazione
- multivitaminico
- frittatazza: 110gr albume, 1 uovo intero, un cucchiaio di passata di pomodoro, sale, peperoncino.
poi all'università per le lezioni a piccoli gruppi di scienze infermieristiche, ho imparato a fare le punture intramuscolo e sottocutanee
sarà contenta mia madre, così adesso posso doparmi meglio
pomeriggio seguo degli esami di inglese medico-scientifico e a seguire studio.
domani si replica.
devo dire che sto reggendo bene questo apporto calorico ridotto, non ho problemi particolari di debolezza o perdita dell'attenzione.
scusa ma la forza non mette massa ?
Fammi vedere avambraccia e caviglie...
Crampi allo stomaco durante il giorno? Ma soprattutto quanta acqua e bibite per non sentire i morsi della fame??Caffè?
Si lo so: precisino rompiballe...ma mi vuoi bene lo stesso![]()
ciao menphis! ma no, sono domande giuste!
la fame è altalenante anche se il miglior anoressizzante in assoluto è la testa e la determinazione.. cmq in linea di massima va meglio di quanto ci si potrebbe aspettare (considera comunque che ormai sono un paio di mesi che ho abbassato i carbo)
ogni tanto una coca cola zero quando esco a passeggiare con la mia ragazza e molti caffè nei giorni di ipocalorica (nei giorni di ipercalorica dovrei evitare te e caffè per ripristinare i tiroidei e non andare in conflitto con l'azione dell'insulina)
cioe se fai sempre cose di forza riesci a mettere massa ?
è un pò complicato da spiegare, cerco di accennartelo in modo semplice e comprensibile:
basi:
-la caffeina e la teobromina tendono ad aumentare la concentrazione di AMPc cellulare, favorendo i processi catabolici (soprattutto grassi e glicogeno)
-l'insulina invece riduce la concentrazione intracitoplasmatica di AMPc.
favorendo la sintesi di glicogeno e di lipidi.
- le catecolamine e i tiroidei aumentano la concentrazione intracitoplasmatica di AMPc.
la fase di ricarica fine-settimanale ha lo scopo di:
1. forzare i muscoli a costruire scorte di glicogeno sovradimensionate
2. ripristinare il metabolismo, regolato principalmente dai tiroidei e dalle catecolamine.
-l'organismo "legge" lo stato metabolico dell'organismo e risponde di conseguenza.
nella fase ipocalorica l'organismo risponde con una riduzione degli ormoni che "aumentano" il metabolismo per consentire la sopravvivenza.
nella fase di sovralimentazione (soprattutto di carbo) il corpo risponde ripristinando il ritmo metabolico e consentendoci di continuare a dimagrire ad un buon ritmo anche le settimane seguenti.
se i livelli di cAMP sono conservati dalla caffeina (che tende a mantenerli), ecco che in fase di ricarica, dove la tiroide dovrebbe rispondere aumentando il rilascio di T3 e t4 non funziona al 100% (bassi dosaggi di caffeina comunque non comportano alcuna conseguenza)
allo stesso modo se lo scopo è quello di aumentare l'attività della glicogeno-sintetasi, attiva per bassi livelli di AMPc, mantenendoli elevati, in un certo senso remiamo contro il nostro obiettivo.
ecco perchè, come ho già detto in sezione integratori, l'uso di termogenici per periodi di tempo prolungati non aiutano a dimagrire ma ANZI, abbassano il metabolismo.
l'unico VERO dimagrante NATURALE è la dieta.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-01-2008 alle 02:31 PM
Segnalibri