io inizio a essere un pò demoralizzato...
Neemintek che risposta è? mi kiedi ke senso ha fare 8x5 cn 40'' d recupero t do per risposta una citazione di somoja e mi dici ke conosci bene l'8x5 cn 40''?? inizio a pensare ke voi m dite d leggere, replicate hai post dicendo "bellissimo" o "bravissimo" ma alla fine nn è ke poi li leggete davvero...
se dovete rispondere perfavore vi prego rispondete leggendo i post d prima...hai scritto cose spiegate in precedenza...anke perkè io v ho fatto delle domande su questa skeda e sto ottenendo risposte a domande mai fatte...
e sinceramente inizio a pensare ke criticate la skeda solo xkè sono nuovo del forum o perkè è diversa dalle skede classike. sotto casa mia abita un medico chiavico mi ha prestato 4 libbri da cui ho attinto informazioni...e fidatevi ke ora la skeda ha senso ora ke conosco il comportamento del corpo alle sollecitazioni.
tru:
poi per quanto riguarda l'esperienza...come già scritto io nn sono uno ke nn ha mai fatto sport o mai visto una palestra..per 7 anni ho fatto palestra ogni giorno, prima d ogni allenamento d pallanuoto..
non ho capito perkè critichi l'8x5 all'80% messo nella skeda, però poi scrivi ke tu lo fai e fai un buon lavoro. te lo cito:
e nn credo ke sia quel 5% a fare la differenzaIo scelgo di utilizzare il 75% e ne faccio 8 di serie.
In questo caso uso un'intensità adatta all'ipertrofia, basso recupero per stimolare il sistema energetico sempre dell'ipertrofia, non friggo il SNC nella prima serie, recupero il volume che ho perso facendo una rip in meno, facendo qualche serie in più. Complessivamente ho un tonnellaggio maggiore
nn ho mai parlato poi del 55% dell'1RM
la storia dell' 8 10 12 14 16 18 è semplice basta ke leggi la citazione di sotto...l'ho presa direttamente da l'arte delle serie e delle ripetizioni.
la mia versione ( 8 10 12 14 16 18 ) è semplicemente una nuova versione fatta unendo quei due concetti...premetto ke le cose nn le faccio senza motivo...quindi non mi kiedere perkè è giusto secondo me...xkè la risposta è nei libri letti e ki studia medicina forse lo può capire.. mi sono accorto tuttavia ke forse l'ultima serie nn rende per motivi ke se vuoi ora t scrivo quindi credo ke farò un 6-8-10-12-14mentre 2-4-6-8-10-12 in cui le prime serie sono fatte con grossi pesi ma un pelo di margine (buffer) può avere funzione allenante.
anche 8x5 con l'80% del massimale e 40'' di recupero ha senso allenante
si cede all'ultima serie e si è lavorato in fatica cumulata stancando parecchie fibre
io cmq sto raccogliendo tutti i dati...secondo me sta funzionando

Chiaro ? Non intendo dire che sono il presidente del consiglio farò questa legge, ma che se fossi il presidente del consigli la farei. 

Segnalibri