Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: help! ... tanto allenament, pochi risultati

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    sei davvero gentilissimo e disponibilissimo heerokeem, ti ringrazio. oggi riprendo ad allenamarmi e quindi comincerò questa scheda sperando di migliorare un po' (migliorerò anche l'alimentazione). questa scheda per quanto tempo dovrei utilizzarla, 3 settimane? il mio obiettivo è sempre quelle di aumentare un po' la mia massa muscolare in un arco di tempo che va da adesso fino a maggio (per quello che si può fare in 5 mesi).

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    si se segui una scheda simile a quella che t'ho scritto puoi allenarti per 3 settimane (dato che le progressioni son su 3 settimane) poi farne una di scarico attivo, dove riduci un po' il volume o l'intensità, a tua discrezione, poi puoi ricominciare ripartendo dalla progressione iniziale ma con più peso, cambiando magari un esercizio complementare per variare un po'......per iniziare secondo me va benissimo, intanto fai esperienza, inizi a conoscerti, t'informi e fra 4 settimane sarai pronto per un nuovo mesociclo
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    dopo tutti i consigli che ho ricevuto il minimo che posso/devo fare e comunicare come procede ... (rispondo dopo molto perchè non sto molto al pc ultimamente ... tanti casini). prima di tutto devo dire che un allenamento così diverso dal mio solito è soprattutto un ottimo input psicologico (visti i pochi precedenti risultati ero un po' scoraggiato e mi allenanavo solo per stare in forma)... ora passo alle prime impressioni (sono alla terza settimana di allenamento con questa scheda) : le serie con poche ripetizioni e lunghi riposi mi danno la sensazione di aver lavorato (soprattutto questa settimana con i 7x3) ma mi sento molto meno stanco e i giorni successivi non accuso nessun indolenzimento muscolare, anche se devo regolarmi bene sui carichi (sto imparando). dopo il 7x3 panca piana il petto non era molto affaticato, ma le braccia molto! sto acquistando confidenza con il lento avanti in piedi, anche se non carico molto perchè sono costretto ad alzare il bilanciere da terra e ho paura di sforzare troppo la schiena (per ora carico il bilanciere con 18Kg per lato, mentre prima usavo da seduto manubri da 20Kg). per gambe e cosce purtroppo ho potuto allenarle solo la prima settimana, poi ho avuto un lieve contrattura giocando a calcio e ho preferito lasciarle stare. settimana prox mi dedicherò quindi allo scarico, poi sulla base della stessa scheda cambio qualche esercizio complementare.

Discussioni Simili

  1. Tanto allenamento, pochi risultati
    Di kami91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-2010, 09:20 AM
  2. problemi di polso in schede di forza....e io voglio caricare tanto ma tanto
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 05:00 PM
  3. MIA NUOVA SCHEDA visti i pochi risultati!
    Di Simrulez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-04-2006, 09:11 PM
  4. dieta atkins pochi risultati
    Di giaciava nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-2006, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home