eheh, quoto!
Vabbè, io ho questo nero ma non so neanche chi sia!
Mi piace come avatar e lo tengo!![]()
Sicuramente c'è stato un esagerazione nei ranghi pro del bb che ha prodotto strascichi anche nelle categorie più basse,e questo è vero.Però da una parte quello che veramente piace a molti è quando sul palco di las vegas entrano i "manzi".Ovvio che questo ha un pò allontanato gli appassionati medi dall'agonismo in quanto sono fisici difficilmente sviluppabili.Però è anche vero che rispetto agli anni 70-80 cmq la passione per il bb è calata di molto.A quei tempi la cosa più attraente erano i corpi di molti atleti,ancora "umanamente raggiungibili" alla vista di molti,se non naturalmente,con poca "roba" almeno.Pensare oggi di poter anche sperare di avere un fisico da pro è impossibile.Molti atleti agonisti e non sanno che sarebbe un grave danno per la salute.
Però l'inversione,se ci sarà,sarà molto lenta.Non si può piazzare Dexter Jackson 1° e Cutler 5°...almeno per ora.
condivido ciò che a detto gold's gym riguardo al fatto che l'esagerazione dei bb pro moderni ha portato molti sportivi ad allontanarsi dal bb e addirittura a farlo disprezare dalle masse.
basti pensare alla pessima opinione pubblica su questo sport...
molte persone quando vengono a sapere che uno fa bb, iniziano a considerarlo un montato o un drogato, travisando completamente la dedizione ed il rispetto x il proprio corpo che è legato a questa passione...
che poi a noi delle masse nn frega un ca**o è un altro discorso...
cmq secondo me se nelle gare, x lo meno in quelle amatoriali, iniziassero a cambiare i canoni di valutazione sarebbe una buona cosa
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ma anche nelle piccole gare si cerca lo spettacolo, e al momento è dato da fisici esagerati. E' una cosa naturale, secondo me. Sia per il neofita del bodybuilding che per un appassionato (anche se in misura minore) fa più effetto un fisico da freak, non perchè piaccia ma solo perchè impressiona, fa audience, spettacolo. E l'obbiettivo della maggior parte degli organizzatori è proprio lo spettacolo.
Penso che chiunque prima di entrare più approfonditamente in questo mondo vedendo un freak e un atleta normale sia più interessato al primo, per un semplice fatto di curiosità e stupore.
La cosa importante è fare notizia, non c'è differenza tra notizia positiva e negativa, e sono i fisici freak che la fanno
quado dico "esagerati" io nn mi riferisco certo a Cormier... magari essere come lui... per "esagerati" intendo i fisici sformati stile Cutler...
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
E di Tom Platz non dite niente??
Da un fisico esile di 60 kg, ad un fisico impressionante di 100 kg e passa...
Segnalibri