hai ragione...
penso però che la miglior condizione l'abbia raggiunta nel 1998. li se arrivava secondo non rubava niente e guarda che concorrenza che aveva
hai ragione...
penso però che la miglior condizione l'abbia raggiunta nel 1998. li se arrivava secondo non rubava niente e guarda che concorrenza che aveva
dagli occhialini mi sembrava iron paolo!
però fa piacere vederlo ancora bello "in forma" (nel senso non come Prince per intenderci) come l'anno scorso che ha fatto la gara di resistenza su panca all'Olympia...se non altro è ancora presente e magari un pò meno sotto pressione
anche per me nasser è sempre stato uno dei miei preferiti, pero' per quanto riguarda la forza non vi basate sulle foto di flex e riviste simili perchè sono tutte taroccate, molte volte le foto di scena vengono fatte con pesi finti.
Guardate la prima foto. Fare stacco alzando il bilanciere dai fermi per 3 cm pure se ci stanno 400kg sopra non è sta grande impresa....poi con la presa simmetrica....poi coi guantini....dai su...
I video di nasser li ho visti, almeno i primi due, e devo dire che nella parte superiore era veramente una bestia (panca inclinata, lento dietro, curl etc) molto forte con delle belle esecuzioni, ma per le gambe faceva quasi tutti 1/2 movimenti con pesi decisamente bassi per quello che era il suo peso corporeo. Squat nemmeno al parallelo, mezzi stacchi nemmeno sotto il ginocchio...insomma come quasi tutti i bb pro.
la foto di squat è fintissima dai....220kg senza nemmeno i fermi ai lati con i pesi che si reggono tutti belli compatti. Un carico del genere se non metti i fermi appena fai un passo per staccare dai pin ti scivola via da entrambe i lati.
Sono pesi di scena, fatti apposta per le foto nelle riviste.
Le foto successive invece sembrerebbero tutte con pesi reali.
Ultima modifica di Enrico_PL; 28-02-2008 alle 12:40 PM
Mah, Enrico, io dico che dipende dalla marca del bilanciere, anzi proprio dal bilanciere SINGOLO in se. Nella palestra dove mi alleno ad esempio ci sono un paio di bilancieri ai quali i dischi aderiscono talmente da non necessitare davvero di collari e ti assicuro che si muovono pochissimo. Infatti, quando devi scaricare...le bestemmie.Poi che su Flex ci siano alcune foto taroccate (e le prime 2 lo sono quasi sicuramente) è ovvio. Ma le altre (che poi sono le più spaventose) IMHO sono reali: guarda le guance, il collo e le vene, quello non è solo pump, è pressione dovuta al carico.
![]()
si ma ho detto pure io che a parte le prime due le altre sono vere.
No, non mi interssavo di bb in modo specifico ma negli anni 90 quando ancora non avevo internet, l'unico modo per documentarsi in qualche modo sull'allenamento era comprare le riviste. Ogni tanto su flex o musclemag international c'erano alcuni articoli interessanti (nelle versioni usa).
Forse vi siete dimenticati la performance scadente di quattro anni fa all'Olympia con le spalle evidentemente piene di Synt e un tiraggio più che approssimativo. Secondo me semplicemnte aveva troppi punti carenti. Frontale impressivissimo ma da dietro contro Dorian non aveva proprio gara.
enrico, non credevo che tu ti interessassi di BB![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Enrico...ti interessavi di BB qualche tempo fa??
Enrico è un BBer solo che sta sempre in massa![]()
Segnalibri