Ciao e benvenuto nella sezione!
Per quanto riguarda la scheda.. braccia non le alleni??
E al posto delle laterali potresti mettere un bel lento avanti!
Poi forse, per fare solo 2 trazioni potresti fare un rematore..
Ciao e benvenuto nella sezione!
Per quanto riguarda la scheda.. braccia non le alleni??
E al posto delle laterali potresti mettere un bel lento avanti!
Poi forse, per fare solo 2 trazioni potresti fare un rematore..
Grazie per il benvenuto..
Per le braccia non saprei.. Forse potrei mettere una volta curl con manubri e in un altro giorno un es x i tricipiti.. Cosa mi consigli?
Per quanto riguarda il lento avanti ho un pò paura che mi faccia male la spalla.. ma forse è è più psicologico che reale.. proverò a farlo..
Il rematore non lo so fare bene.. con le trazioni speravo di migliorare molto in fretta.. Cosa mi conviene fare?
A mio parere dovresti inserire due serie di tricipiti e bicipiti lo stesso giorno!
Ti fai un curl manubri e qualche esercizio con i manubri per i triceps (te ne scegli uno che ti piace). Sul web è gonfio di immagini e video.
Sennò c'è panca stretta!
Per quanto riguarda il lento, se hai problemi o altro potresti fare una arnold press o delle spinte a 90°.
Per le trazioni, invece, finchè non ne fai almeno un paio di serie da 6 ripetizioni converrebbe che potenzi il back con altri esercizi ugualmente efficaci. Il rematore (manubrio o bilanciere) è uno di questi!![]()
Grazie..Allora da lunedì gli inserisco anche gli esercizi per bicipiti e tricipiti e cambio quello per le spalle!
Ah.. ma quante serie faresti per le braccia 2?
Allenamento del 5/1/08
-squat 5x5 @ 10-14-16-18-18 kg
-panca piana 5x5 @ 18-22-26-26-26 kg
-trazioni presa supina 7x2
-alzate laterali 3x10 @ 4-4-5 kg
-extrarotatori 5x15
-addominali su swissball 2x20
COMMENTI:
Squat meglio ma ancora da padroneggiare (ultima serie mi faceva male la schiena bassa)
Panca piana bene
Trazioni: ho fatto 2 serie in più perchè mi era presa bene e l'ultima serie sono riuscito a farne 3!
Addominali faccio ancora parecchia fatica..
Ultima modifica di SuperTizio; 06-01-2008 alle 01:09 PM
Attento, l'esecuzione dello squat deve essere impeccabile o ti farai male.
Mettiti un pesi medio-leggero e impara bene la tecnica. Se puoi filmati e fatti vedere da noi così ti si daranno i consigli utili al miglioramento!
Per le braccia un paio di serie possono andare, tanto essendo una fullbody hanno un sufficiente stimolo anche dagli altri gruppi muscolari (petto, spalle e dorso).![]()
Comunque il dolore mi sembra più muscolare che altro.. forse mi si inchiodano i lombari perchè nono sono abituato..ma per sicurezza cercherò di farmi un video così mi potete aiutare..
Ieri (domenica) sono andato con 2 amici a correre e oggi ho le gambe inchiodate!! spero di riuscire stasera ad allenare le gambe.. mi scoccerebbe saltarle..
-Panca piana 5x5 @ 30-30-32-34-36 kg
-Rematore 5x5@ 24kg
-Squat 5x5 @26 kg
-Alzate laterali 3x10 @5kg
-Curl alternato 2x10 @6 kg
-Distensioni panca stretta 2x10 @18 kg
-Extrarotatori 3x 15
-Addominali su swissball 2x20
COMMENTI:
Panca è andata bene
Rematore sto imparando la tecnica perchè non l'avevo mai fatto ma è un signor esercizio.. GRAZIE BLANKO per la dritta!
Squat questa volta l'ho fatto al multipower e non ho avuto problemi..
Alzate laterali bene.. il lento avanti ho provato ma mi fa male!la prossima volta proverò le spinte con manubri..
Il curl e la panca stretta mi hanno inchiodato le braccia!
Segnalibri