ma sono gli unici 2 pasti?
ma sono gli unici 2 pasti?
Si.....![]()
Guarda io non sono un esperto pero posso dirti che se vuoi perdere peso , credo che quello che potresti fare sia di mangiare spesso almeno ogni 3 ore , non te devi abbuffare anche piccoli pasti fai 5 , 6 pasti al giorno : colazione, meta mattina, pranzo, spuntino, cena, prima di andare a dormire.
Chiaramente mangia di piu a pranzo e a cena non ti abbuffare , queste sono piu o meno le cose basiliare, prima di prendere alla lettera quello che ti ho detto consulta anche qualcun altro parere , se poi vuoi mettere anche massa muscolare devi prendere altri piccoli accorgimenti .
ok,
il punto è che fino alle 13.00 non sento il bisogno di mangiare. Così quando arriva mi preparo un frullato, dopo di che arrivo affamato come un leone a cena.
Credo tu abbia ragione. Da domani si cambia regime.
Si non fare l' errore di arrivare con la fame da lupo senno mangi di tutto e rischi di andare oltre prova cosi e vedi , poi ripeto consulta anche qualcun' altro .
Vorrei provare a fare dei frullati proteici: cosa mi consiglieresti?
Ciao,
come prima cosa devi sapere qual'è il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
Come? informandoti anche qui sul forum...o usando il programmimo dietacal, che con approssimazione te lo calcola automaticamente indicando il tuo sesso, altezza, età e tipo d'attività svolta.
Esempio: tuo fabbisogno calorico giornaliero 2500.
Vuoi dimagrire? devi mangiare meno di 2500cal al giorno...ovvero diciamo 1800-2000.
Ora, noto l'introito cal/giorno suddividi in 3-4-5 pasti la tua alimentazione (quanti ne vuoi/puoi fare) con le solite regole per un'alimentazione corretta finalizzata al dimagrimento. Per conoscerle, ancora una volta, leggi il forum.![]()
Segnalibri