hai ragione pero sai le discussioni sono talmente tante e poi ogni persona ha le proprie esgienze ricorda percio chiedo se poi te da fastidio rispondermi vabbene
hai ragione pero sai le discussioni sono talmente tante e poi ogni persona ha le proprie esgienze ricorda percio chiedo se poi te da fastidio rispondermi vabbene
se volevo la pappa pronta andavo da qualcun altro volevo solo un aiuto solo mi sembri un pochino svogliato e poi non mi va di guardare 50 pagine ti da fastidio una discussione in piu e non mi aiutare
Non sono un sostenitore dell'once a week, quindi ho già un piccolo pregiudizio sulla scheda da te postata.
Se il tuo tempo è limitato (ovvero che puoi andare in palestra massimo tre volte) potresti fare una bella fullbody (forse la cosa migliore), oppure un a/b/a - b/a/b.
Spendo qualche parola solo sulla fullbody, adesso..
Potresti fare una cosa di questo tipo:
Lunedì
Squat (o pressa se proprio vuoi)
Panca
Stacco (ma non vuoi fare neanche questo, credo.. dunque rematore!)
Lento Avanti in Piedi (o seduto)
Trazioni Supine
Push Down
Mercoledì
Affondi (o di nuovo pressa se proprio vuoi)
Panca inclinata manubri
Lat Avanti
Alzate allo sterno
Curl Bilanciere/manubri
Push Down
Venerdì
Come lunedì
Recuperi sui 2', casomai 1'30'' il mercoledì. Gli addominali o li alleni un pò ogni volta o ti scegli solo un giorno e li alleni più intensamente.
Io non ho capito bene il tuo obiettivo, perchè - non ti offendere - scrivi un pò coi piedi!Quindi ti fornisco giusto questo piccolo imput che, se ti piace, puoi sviluppare!
![]()
grazie blanko dell aiuto comunque , il mio obbiettivo e di mettere massa ma purtroppo non posso fare esercizi che fate tutti per problemi alla schiena , tipo squat o esercizi in piedi , e sono un ectomorfo forse e un po troppo una full body cosi
In che senso "troppo"?
Riguardo a squat, stacchi e se vuoi anche lento avanti in piedi ti ho suggerito delle varianti.. Volendo se non vuoi fare il lento neanche seduto ci sarebbe l'arnold press.
Tutti gli altri sono esercizi piuttosto comuni, discretamente facili da imparare, ma molto efficaci!
ciao Mirko,
2 appunti di numero!
se ti può essere utile stilare una scheda puoi restringere il campo di ricerca ai soli diari, ci sono un 'infinità di schede per tutti i gusti, e in più i diari son belli da leggere!
Un altra cosa, non ti offendere se ogni tanto può esserti fatto notare di leggere attentamente le altre discussioni o di utilizzare la funzione "cerca" perchè le stesse cose da te richeste sono state trattate in migliaia di altri post nelle discussioni che compongono questo forum.
Tornando alla scheda credo che il buon vecchio TheIron sia un pò nella tua stessa condizione, lui comincerà a breve un nuovo meso eventualmente tieni d'occhio il suo diario!
Un ultima cosa/consiglio, ho letto anche in un'altra discussione che ti ritieni un ectomorfo, io credo che certo una persona può essere incline a un fisico ectomorfo piuttosto che endomorfo, ma penso anche che nessuno possa ritenersi in una categoria piuttosto che in un'altra! Ci sono vie di mezzo da considerare, non credo uno possa dire ectomorfo, mesomorfo endomorfo a priori, stiamo tutti a galleggiare tra queste 3 "condizioni". Al mondo non ho mai sentito nessuno dire sono mesomorfo e solo guardando i pesi prendo 1 cm di bicipite! Possibile che i mesomorfi siano solo tra i big? Chi ha problemi nel crescere si identifica come ectomorfo, e quindi hardgainer. Penso che prima di mettersi il cuore in pace dicendo "non crescerò mai" bisogni analizzare il proprio metodo di lavoro e sperimentare tutto!.....
L'Hardgainer è la scusa che trova chi non si allena con costanza ed impegno
Segnalibri