ho fatto i giochi della gioventù alle medie, non va bene?
ho fatto i giochi della gioventù alle medie, non va bene?
apro un 3d in rest senno sporco il diario a tutti![]()
Dalla prossima settimana si ricomincia...
Ho ripreso un programmino in exel che mi ero fatto e facendo 2 conti ho visto bene o male come posso procedere con l'alimentazione...non è che mi metto a calcolare ogni cosa però a occhio sò le % di macronutrienti e le quantità...
I giorni di corsa e i giorni di allenamento con i pesi all'inizio saranno posti alla stessa alimentazione...poi man mano che la corsa diventa più lunga...nel pasto precedente (pranzo) introdurrò della pasta o riso integrale magari con qualche decina di carbo in più...riducendo i grassi\pro che saranno poi reintrodotti a cena...per il resto farò 3-4 pasti:
Colazione:
_40g di Pro neutre
_1 banana
_Espresso
_Taurina
Pranzio:
_Fonte Proteica (macinato magro,pesce,pollo...) sui 40-50g di pro
_Fonte Glicidica (Lenticchie,pasta integrale,riso)
_Fonte lipidica (olio di oliva)
Spuntino:
_1 Frutto oppure 1 yogurt
_5g di Bcaa
_taurina
ALLENAMENTO-->Corsa\Palestra
Cena:
_Fonte Proteica (come pranzo cercando di variare)
_Contorno di verdure (evitando pane & co)
Tutto questo fino a sabato poi sabato e domenica...cercherò di regolarmi ma con qualche stravizio,tipo una cena ogni tanto con amici...
Il 2008 è in arrivo e perchè non scrivere i buoni propositi ?
Per quanto riguarda l'allenamento in generale punto ad una condizione fisica nettamente migliore dell'attuale.Nel mio nuovo allenamento che durerà 5 settimane...di forza rimangono solo le Push Press,Squat (Zercher e Back),Stacchi (bilancere e manubrio)...il resto è sul range medio-alto però ripetizioni e serie variano di settimana in settimana dalle 12-15 ripetizioni fino alle 5-6 ripetizioni...quindi va bene.
Passiamo agli obiettivi:
1)Riuscire a completare l'allenamento di corsa senza problemi e arrivare a correre 10km in tranquillità migliorando il fiato e la condizione fisica generale.
2)Perdere un paio di kg migliorando l'alimentazione
3)Arrivare ai 105kg di push press
4)Arrivare ai 150kg di panca 45°
5)Staccare oltre i 210kg di stacco e\o 110kg a 1 mano con manubrio
6)Squattare oltre i 160kg
Sembrano una cazzata i miei obiettivi però combinati con la corsa spero siano fattibili...oltre al fatto che poi c'ho pure gli esami da dare...
A febbraio vediamo se almeno in parte questi siano stati raggiunti...![]()
Visto che sta settimana di allenamento è cominciata di mercoledi e comunque sono oltre 10 giorni che nn m alleno...oggi ho provato l'allenamento A e devo dire che ne sono uscito abbastanza morto...
Ancora devo tarare i pesi...
_Stacchi con manubrio 40\60\80\90 x 1+1 (senza considerare il peso del manubrio)
Superserie
_Trazioni 12\10\8
_Panca 45° 90kgx12\10\7
Superserie
_Pulley 2x12x70kg poi Vertical 70kgx12
_Chest Press 80kgx10 poi 2x12x70kg
_Distensioni manubrio singolo 1x12x20kg poi 1x12x18kg
Note:
Petto pompato,dorso pompato...braccia morte,spalle cotte...
Domani spero di farmi na corsetta e venerdi farò il programma B...però è bello perchè non sono abituato alle 12 ripetizioni e già alla 5° ero morto psicologicamente...
Magari poi la prossima settimana riattacco con la 1°settimana del programma cosi da cominciare con i pesi giusti...però tutto serve...
Dopo queste 5 settimane proverò qualcosa di simile al programma di Ross...vedete il sito www.rosstraining.com mi piace molto come la pensa e come si allena...
Intanto ho impostato un programma introduttivo poi man mano cambio gli esercizi introducendone di "Strani"...cosi mi diverto![]()
che differenza c'è tra manubrio e bilanciere?Stacchi con manubrio 40\60\80\90 x 1+1 (senza considerare il peso del manubrio)
Eh insomma...il fatto è voglio variare...e facendo un allenamento finalizzato alla forza generale...variare manubri,bilanceri,bilanceri grosso calibro...quindi ci sta...oltre al fatto che facendo un lavoro abbastanza veloce...lo stacco a 1 braccio faccio pure prima a caricare e scaricare...e mi piace pure...la schiena lavora,la presa non te ne dico...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri