Ti assicuro che nel 5x1 3' sono sacrosanti, parlo per esperienza personale
Per il resto bel wo Sorma grande!![]()
Ti assicuro che nel 5x1 3' sono sacrosanti, parlo per esperienza personale
Per il resto bel wo Sorma grande!![]()
gran bel wo...![]()
Auguroni di buon natale a te e a tutti i tuoi cari...
Matte
bella scheda, io toglierei un po di volume dai complementari specialmente quando arrivi al 5x1 dell'onda, altrimenti la seduta diventa troppo lunga, tipo il lunedi ci vorra solo 1 ora o quasi per fare panca e rematore con l'onda( quando arrivi al 5x1), e poi avrai ancora tanti complementari( intesi non come tanti esercizi ma come tante serie) , superi l'ora e mezza. io nei complementari terrei un normale 2x5-6 o 2x8 con peso a scalare e basta. Cmq anche io sto provando l'onda negli esercizi base e appunto dopo questi faccio i vari complementari facendo il primo con 2x5-6 e il secondo con 2x8 , poi mano a mano che l'intensita aumenta nell'onda riduco il complementare a uno solo. Quest' onda ci ha proprio sommersi tutti, speriamo che ci faccia naufragare a MUSCLEland e a POWERopoli![]()
In effetti... l'allenamento diverrebbe lunghissimo. Magari tolgo proprio gli esercizi per le braccia (quindi -3 serie...): preferisco allenare petto e dorso bene che le braccia... vedremo!![]()
Guarda Sorma io credo proprio che le braccia non le allenerò proprio direttamente, magari nelle settimane in cui l'onda è un po' piu' leggere un paio di serie di curl e dip e basta il venerdì. Poi la seduta di petto e dorso la terrei SOLAMENTE per petto e dorso senza braccia e altre cavolate imho.
è per quello che mi alleno 4 a week e non 3... riesco a colpire bene anche le braccia...
Stasera allenamento B: squat. Purtroppo non credo domani di riuscire a fare l'allenamento C per lo stacco da terra: per cui tutto rimandato a lunedì mattina penso...
EDIT: la palestra oggi ha chiuso alle 18.00 e io non ne ero a conoscenza. Per cui ho deciso di fare così. Salto questo primo allenamento B di squat e domani mattina faccio l'allenamento C di stacco, più completo. Recupererò alla fine del meso, probabilmente nello scarico...
Ultima modifica di Sorma; 29-12-2007 alle 07:06 PM
30 - 12 - 2007, mattina, ho fatto colazione da solo 1 ora e mezza e la cosa si ripercuote un po' sulla concentrazione... Inoltre ho un violento mal di gola... ho brutti presagi...
Comunque sono riuscito a trovare un tizio che mi filmasse durante i 140 kg di stacco! Evvai! La cosa si ripeterà spero...
WO C
stacco classico
1x5 @ 60 kg (riscaldamento)
1x5 @ 100 kg
1x3 @ 120 kg
1x1 @ 140 kg ---> http://www.youtube.com/watch?v=OdJjFgZsHDs
1x4 @ 120 kg
1x6 @ 100 kg
1x7 @ 90 kg
Nei 140 la tecnica, rivedendomi, mi pare buona. Peccato solo per il fatto che non avevo i calzettoni e non ho potuto darmi bene il bilanciere contro le tibie nella parte iniziale del movimento per ottenere una buona spinta e una maggiore energia cinetica per l'alzata. Commenti please...
push press
1x5 @ 45 kg
1x3 @ 50 kg
1x1 @ 55 kg
1x5 @ 50 kg
1x6 @ 45 kg
1x7 @ 40 kg
Qui non sapevo bene (anzi per niente) che carichi mettere... ho semplicemente preso i rispettivi carichi del lento avanti e li ho incrementati di 5 kg ... Alla fine mi è sembrata una scelta coerente... L' 1x1 è volato senza neanche troppa spinta di gambe...
chinups machine JUMPSET (+) peck deck inclinato
1x12 @ 70 kg
1x12 @ 70 kg + 1x12 @ 40 kg
1x12 @ 70 kg + 1x15 @ 40 kg
1x12 @ 70 kg + 1x12 @ 40 kg
In teoria avrei dovuto fare solo il richiamo del dorso, ma ho scelto di inserire anche qualcosina per il petto perché ho saltato il WO B questa settimana.
stacco ai cavi
4x12 @ 90 kg (tutta la colonnina)
Io veramente non sapevo che complementare per i femorali inserire: il leg curl di certo no a causa dei problemi che mi ha procurato... però lo stacco ai cavi forse non andrà molto bene per il 6x6, sebbene lo senta veramente molto sui femo! Qualche suggerimento? Forse potrei inserire gli stacchi con manubri nel 6x6? Le iperestensioni anche mi danno un po' di fastidi dietro al ginocchio... quindi le scarterei... suggest please![]()
alzate laterali ai cavi
1x10 @ 12.5 kg
2x12 @ 10 kg
Lente e controllate.
crunch gambe ferme
3x12 @ BW (90 kg)
durata: 90'
Speriamo mi passi 'sto mal di gola altrimenti domani sera la vedo brutta...![]()
ciao sorma
lo stacco ancora si può migliorare.. neanche tu sei riuscito ad evitare il sollevamento di culo ballerina di lapdance-style
per i complementari:
stacco rumeno con manubri o stacco sumo con manubrio singolo o doppio, fantastici.
Grazie somo, ti assicuro che oggi la tecnica non è stata delle migliori a causa di problemi esogeni...Sono conscio di dover migliorare e il movimento da ballerina di lap dance è difficilissimo da annullare. Devo ricordarmi di mettermi i calzettoni altrimenti non posso ben sfruttare l'urto bilanciere-tibia!
Sono qui per imparare spero di riuscire a mettere altri video!
Grazie per i suggerimenti sui complementari!
fanculo, mi fai venire voglia di allenarmi
bella!![]()
Immagino Teo... io ho un esamone e mi posso allenare; tu 0 esami davanti mi è sembrato di capire almeno per questo trimestre e non puoi allenarti... dev'essere frustrante...
Comunque ne approfitto per fare a tutti gli AUGURI DI BUON 2008! Anche perché fino a domattina alle 13.00 non ne avrò occasione!![]()
auguri ing!
sottoscritto![]()
Segnalibri