Se n'è già parlato tante volte.
Ti stavo rispondendo, ma ho visto che contemporanemante è uscito IronPaolo, che ha preceduto molte delle cose che ti avrei detto io. Quello che tu chiami "pazzia" sono cose che io e moltissimi altri abbiamo sperimentato. Puoi allenare un muscolo ogni 15 giorni e ottenere risultati? Ipertrofia forse sì, performance vere e pratiche dubito. Puoi allenare un muscolo ogni settimana? Ovvio, lo fanno "tutti", anche se spesso è solo un loro limite mentale. Puoi allenare un muscolo tutti i giorni ed ottenere? Determinati tipi di forza sicuro, esplosività anche, resistenza pure (ovvio che non le ottieni tutte col medesimo allenamento nel medesimo periodo....), un pochino di ipertrofia in molti casi anche. Il grafico che hai postato, guarda caso, rappresenta proprio allenamenti quotidiani.
La supercompensazione classica è un modello, uno dei TANTI, non di certo l'unico, su cui basare il proprio training. E' un modello anche superato per molti versi. La DFT o fitness-fatica è già più moderna ed elastica, come teoria.
Se smetti di allenarti e continui a mangiare in un certo modo, al di là di ciò che ipotizzano in parte certe teorie come l'HPO, perderai cmq massa muscolare perchè, molto banalmente, mancherà il motivo per cui il corpo dovrà conservarla (ad es. riuscire a staccare 180kg senza finire sulla sedia a rotelle).

Segnalibri