grazie, il problema è sempre stato quello che la presa faticava a reggere, soprattutto quella della mano sinistra, che tendeva ad aprirsi. Ora se mi concentro bene prima di staccare e stringo forte reggo molto meglio, tanto è vero che per la prima volta in 2 anni che faccio pesi, ho avuto indolenzimento agli avambracci dopo una seduta di stacco.
ieri:
panca 3x8, 70,65,65
french press 3x12, 30 l'ho tolta dalla seduta di stacco (sostituite dal calf machine seduto) e l'ho messa qui al posto delle croci
push down corda presa supina 1x8/8/8, 40/35/30 regressiva pump ottimo
chin up 3x7
curl manubri seduto 45° 1x8/8/8, 20/17/15 regressiva anche qui ottimo pump
voto: 7, una routine molto veloce (poco più di mezz'ora, ero in ritardo per la cena) senza troppe pretese
nell'allenamento delle braccia una serie sola lunga e regressiva sta dando ottimi risultati, sento i muscoli irrorati di sangue, è un'ottima tecnica ad alta intensità e finalmente vedo i miei pigri muscoli delle braccia che stanno lentamente crescendo.
allora:
in A tolgo le croci e metto la french press con bilanciere EZ su panca piana; il push down lo faccio alla corda con presa supina
in B sostituisco la presa supina a quella prona nel curl bilancere in piedi, vedo se riesco a far crescere un po' gli avambracci
in C sostituisco la french press colla calf machine seduto
così per un paio di mesi
poi a marzo darò un ulteriore scossa alle braccia col "Big Arms" di fifty, spero che così ste benedette braccia si mettano al pari col resto

Segnalibri