...mmm, la cintura non la uso neppure io, ma l'ipotesi di intervento...e dire che volevo solo sommamente faticare...
...mmm, la cintura non la uso neppure io, ma l'ipotesi di intervento...e dire che volevo solo sommamente faticare...
![]()
certo che quella della ereditarietà è una vera e propria caz...a...+ che lo squat gli stacchi se eseguiti male sono micidiali...a lungo andare potrebbe comparire quasi sicuramente.
anche quella della cintura è una caz...a...l'uso della cintura non aumenta nessuna probabilità di ernia inguinale in sè...bensi l'uso continuo e prolungato di quest'ultima fa si che i muscoli stabilizzatori del fondoschiena si indeboliscano,da ciò puoi trarre le tue conclusioni.
I pesi non fanno uscire ernie,strappare muscoli,infiammare legamenti e fuoriuscire ani...è l'esagerazione unita ad una tecnica scorretta e ad una mancante maturità a creare certe situazioni.Ecco perchè,parlando di ernia, è importantissimo avere una fascia centrale molto robusta.
1) ho detto "ho sentito dire..." non ne sono così sicuro neanche io
2) ci sono degli studi a riguardo? Prima di etichettare che ciò che ho detto con "caz...a" sarebbe bene informarsi e argomentare, altrimenti si possono usare altre espressioni meno offensive tipo "non penso" oppure "secondo me no"
3) ho buone ragioni per credere che l'ernia inguinale congenita sia ereditaria
Troppo forte - Gold's Gym! ...e pure troppo divertente quello che hai detto ]# Spero anche che sia tanto vero!!§#f
In omaggio a questa considerazione, non alzerò più un grammo di squat e stacco senza sentirmi forte e positivo; troppo angoscianti sono le testimonianze che ho letto su internet...
Segnalibri