Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Massa, ci casco anche io.

Predefinito

scusa dacci le tue dimensioni!!!
    se utilizzi quei carichi in quelli esercizi perchè ti fai tutte queste paranoie?

l'importante che continui ad incrementare i carichi negli esercizi fondamentali!!!
    se non sei in fase di stallo non vedo di cosa ti devi preoccupare!!!

Predefinito

Ma leggi ipost una riga si, e una no?
    HO UN DIARIO!
    HO UN DIARIO!
    Così la becchi di sicuro la frase in cui dico che ho già postato un Diario XD. Ci sono alcune mie misure.

torace 101
    fianchi 91(mi pare)
    vita cm 80
    coscia 58.
    collo 41
    braccio 37

Questa la misura di pochi istanti fa.

Non scrivo perchè sono in stallo, e non so dove picchiare la testa! Non scrivo perchè sono un genio che vuole erudire tutti. Non esiste solo il bianco e il nero.
    Sono un BB nella norma, che fa BB seriamente da poco, che ha determinate conoscenze, ma gliene mancano altre. Il fatto che me ne manchino alcune non svaluta il valore di quelle che ho.
    Gli obiettivi con cui scrivo è acculturalmi tramite il CONFRONTO... e poi costruire una tabella personale e originale.
    Come diceva Marx, scritto alla buona, la differenza tra ilpeggiore degli architetti e la migliore delle api operaie, è che l'architetto quando costruisce la propria casa prima la immagina nella propria mente e poi la realizza mentre l'ape fa il proprio nido d'istinto. A QUESTO NON RINUNCIO, NEMMENO SE DOVESSI FINIRE IN OVERTRAINING,dovessi annegare nell'acido lattico, dovessi diventare impotente e calvo... XD
    Dopo aver pensato la tabella ne posso ridiscutere, modificare nuovamente, riprovare^^ sono qui per gioco. Non per malattia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tru Visualizza Messaggio
    Ma leggi ipost una riga si, e una no?
    HO UN DIARIO!
    HO UN DIARIO!
    Così la becchi di sicuro la frase in cui dico che ho già postato un Diario XD. Ci sono alcune mie misure.

torace 101
    fianchi 91(mi pare)
    vita cm 80
    coscia 58.
    collo 41
    braccio 37

Questa la misura di pochi istanti fa.

Non scrivo perchè sono in stallo, e non so dove picchiare la testa! Non scrivo perchè sono un genio che vuole erudire tutti. Non esiste solo il bianco e il nero.
    Sono un BB nella norma, che fa BB seriamente da poco, che ha determinate conoscenze, ma gliene mancano altre. Il fatto che me ne manchino alcune non svaluta il valore di quelle che ho.
    Gli obiettivi con cui scrivo è acculturalmi tramite il CONFRONTO... e poi costruire una tabella personale e originale.
    Come diceva Marx, scritto alla buona, la differenza tra ilpeggiore degli architetti e la migliore delle api operaie, è che l'architetto quando costruisce la propria casa prima la immagina nella propria mente e poi la realizza mentre l'ape fa il proprio nido d'istinto. A QUESTO NON RINUNCIO, NEMMENO SE DOVESSI FINIRE IN OVERTRAINING,dovessi annegare nell'acido lattico, dovessi diventare impotente e calvo... XD
    Dopo aver pensato la tabella ne posso ridiscutere, modificare nuovamente, riprovare^^ sono qui per gioco. Non per malattia

Mi scuso perchè ti immaginavo novizio e cercavo i infonderti un modo di pensare. Io non copio le schede di nessuno semplicemente xkè parto dal presupposto che saranno inefficaci per me, preferisco seguire un metodo consigliato e successivamente prenderne i benefici, cambiare xkè bisogna cambiare, provare altre cose e osservare i risultati. Tu hai deciso di complicarti la vita partendo a sperimentare da 0.

Cos'è per te allenarsi seriamente?
    In che modo pensi di allenarti seriamente ? (leggendo?)
    Uno che non si allena seguendo metodi e principi, per te, non si allena seriamente ?

Nel bodybuilding non è che poni un problema e ottieni subito la soluzione perfetta, devi sperimentare anche sbagliando come hai detto di fare. Allora sperimenta quella scheda..e..basta. Smettila di crugiolarti dietro a nozioni. FALLO !

A parlarne non farai niente. FALLO! Fai quella maledetta scheda, provala per quanto ti pare finchè riesci a crescere. Se c'è stimolo c'è crescita PUNTO e BASTA. I miei post non ti sono serviti a niente a quanto pare.

Aumenta i carichi - alterna forza\massa\ibridi\def - scarica - mangia e riposa.

Più che dirti questo cosa dobbiamo dirti? Non ti và bene nulla!
    Posti la tua scheda e non vuoi modifiche o consigli basati sull'esperienza di qualcun'altro (istruttori e maestri). Allora falla e basta, qual'è il problema? Cresci no? e allora continua..."se c'è stimolo c'è crescita"...significa che hai ancora stimolo.

Vuoi quantizzare tutto? ti ripeto fatti i grafici con il foglio di calcolo. Cos'altro vuoi imparare? Se non metti in pratica è tutto inutile.

"Poco ma buono" chi lo ha detto lo quoto. Non è detto che una cosa che fai funzioni su di te, idem se segui un metodo dei maestri.

A) quale principio non rispetta,
    B) cosa dice questo principio,
    C) in che modo potrebbe rispettarlo,
    D)e dove avete trovato/letto questo principio.
    Come possiamo dirti queste cose! E' soggettivo! Và bene x me, va male per te!

PERCHE' hai postato questa scheda? Cosa vuoi che facciamo?

Predefinito

Premetto che non ho letto tutto il topic per motivi di tempo (piuttosto lungo, vedrò di leggerlo casomai come ho più tempo a disposizione), però credo di aver capito la situazione..

In palestra mia, il mio trainer, aveva proposto una scheda a "pendolo" ad un mio amico. Sono sincero, non mi piaceva. Ma l'idea non era malvagia, se la si rielabora in qualcosa di meglio..

Mi spiego meglio, la scheda prevedeva ciò: una settimana di potenza, una di ipertrofia, una di pompaggio. (già questo non mi piace troppo; non credo basti una settimana e il pompaggio forse si potrebbe anche lasciar stare).

Però avevo pensato ad una cosa molto simile che proverò per la prima volta a mettere per iscritto (per ora era rimasto giusto un mio pensiero):

L'ipertrofia la si può ottenere in vari modi.. Però sappiamo che lo stimolo nuovo aiuta maggiormente a crescere sempre.
    Visto che da quanto ho capito non sei neanche un neofita, penso che molte di queste tecniche (se non tutte) le avrai già fatte altre volte o senz'altro sentite.

Superserie. Stripping. Bassi Recuperi.

Prime due settimane: A-B-A / B-A-B (lun, mer, ven; mar, gio, sab)

A

Squat o Box Squat 4x3 2' (se stai imparando la tecnica, il box potrebbe essere una variante utile)
    Lento Avanti 2x6 2'
    Pressa + Spinte 90° 3x8/10 2' (superserie)
    Addome

B

Stacco 4x3 2'
    Panca Piana 4x3 2'
    Trazioni/Rematore + Parallele 3x8/10 2' (superserie)
    Curl Manubri/Bilanciere 1x12 + Push Down/French Press 1x12 (superserie)
    Extrarotatori 2x15 1'
    Addome

Terza e Quarta Settimana: sempre a-b-a

A

Squat/Box Squat 5x2 2'
    Lento Avanti 2x6 2'
    Pressa/Affondi in stripping 10/12 ripetizioni. (fatti almeno tre serie di stripping; es: 100kg, 80 kg, 60kg.)
    Alzate Laterali su Panca Piana 10/12 ripetizioni in stripping (qui bastano anche due serie, direi. Il deltoide posteriore non è forte come le gambe)
    Addome

B

Stacco 5x2 2'
    Panca Piana 4x4 2'
    Rematore/Lat Avanti 10/12 rip. in stripping
    Panca Inclinata 10/12 rip. in stripping
    Curl Bilanciere 12 rip in stripping
    Push Down 12 rip. in stripping

Ultime due settimane:

A

Squat/ Box Squat 3x3 2'
    Lento Avanti 2x6 2'
    Pressa 3x8 1'
    Spinte 90° 3x8 1'
    Addome

B

Stacco 6x3 2' (esplosivo)
    Panca 3x3 2'
    Rematore/Trazioni 3x8 1'
    Parallele/Panca Inclinata 3x8 1'
    Curl Bilanciere 1x12
    Push Down 1x12
    Extrarotatori 2x15 1'
    Addome

Naturalmente è solo una bozza, buttata giù così dalla mia testa.. Quindi ci possono essere alcune cose imprecise, da valutare meglio con calma. (come le ripetizioni basse nei fondamentali, ma alla fine stà tutto nel moderare l'intensità del fondamentale e non andare MAI a cedimento).

Io stesso la proverò tra qualche mese, dopo averla sistemata per benino.. Comunque bene o male, lo scheletro è questo!

Predefinito

Ringrazio infinitamente Blanko per aver deciso di prendere parte anche lui a questo topic.
    L'idea che hai postato sembra interessante e mi riprometto che dopo che l'hai perfezionata un po' e l'hai provata, se hai avuto risultati, faccio un pensiero sul provarla.
    Per AlphaGamma, non sminuire me, te, e il nostro lavoro insieme^^ secondo me abbiamo fatto un bel lavoro. Da una scheda che a me sembrava " mediocre " e a voi orribile, siamo arrivati a una scheda che a me sembra "stupenda " e a voi "migliore della prima"

Nella scelta degli esercizi e nella distribuzione nei giorni guarda la prima scheda che ho postato, poi guarda la scheda di SuperPrier, e poi guarda l'ultima che ho postato. Mi ha dato un grosso contributo, e lo ringrazio.
    L'idea di abbozzare una cicizzazione , è stata tua!
    Il RestPause nello squat è stato un contributo tuo. Insieme abbiamo deciso che cercare costantemente il cedimento potrebbe essere dannoso, e lo abbiamo limitato a una volta ogni 3 settimane.
    Sul volume mi hai detto che ti sembra bassino, ma non hai argomentato molto bene, oggettivamente, per cui per il momento siamo fermi. Senza dimenticare il contributo di Hunt3r che mi ha consigliato un bel testo.

Per me allenarsi seriamente significa dedicare tempo,forze,concentrazione nello studio del proprio programma di allenamento, e poi il tempo necessario, forze e dedizione nell'applicazione di quel programma.
    Così come per fare una casa, prima si studia ingegneria, e poi si iniziano a mettere i mattoni l'uno sull'altro. E' più probabile costruire una casa senza studiare ingegneria che non costruire una casa senza mettere i mattoni l'uno sopra l'altro. Ad ogni modo per avere una bella casa servono entrambe le componenti.

Mi aspetto, quando viene criticato qualcosa, proprio che si rispetti la scaletta di sopra:
    1 Individuare le incongruenze tra principi teorcico/scientifici/medici dell'allenamento , e la scheda postata( es. se faccio serie con 100 reps è facile dire che sto facendo un lavoro aerobico ecc...)
    2 spiegare il principio e le ragioni dell'incongruenza
    3 spiegare il miglioramento che si può adottare in modo costruttivo(es. passa a serie da 8 reps con più carico così usi il livello energetico anaerobico=
    4 darmi una fonte dove documentare

o altrimenti non fate niente di tutto questo... tanto io leggo anche per divertirmi.

I tuoi post, AlphaGamma li ho letti tutti con molto interesse, e a tratti sono stati illuminanti, a tratti, temo tu abbia sbagliato il target, perchè, per via di questo schermo che ci divide, non avevi la più pallida idea di chi fossi io... e non te ne faccio una colpa