complimenti per l'esame

io avevo usato una semplice progressione sui complementari, solitamente la usavo sul complementare subito dopo il fondamentale, ti faccio un esempio semplificando il tutto:

lunedi dorso leggero : rematore manubrio 3x8-10 rest 2.00
giovedi dorso pesante : rematore man. 3x6 rest 2.00

il giovedi carico un buon 3-4 chili in più di lunedi e faccio 2-4 rip in meno.....poi questo carico lo utilizzo il lunedi dopo sforzandomi di farne almeno 8-10, giovedi di nuovo carico altri 3-4 chili per sole 6 rip e il lunedi riutilizzo questo carico sforzandomi di farne 8-10.
Sembra una cosa da star trek, ma partendo con un peso ideale e un po' di buffer si puo' portare avanti parecchio questo metodo (l'ho sperimentato sulla mia pelle, quest'estate riprendendo da un fermo in palestra ripresi a fare il remo con ca. 27-30 chili e dopo circa 2 mesi erano 56!!!)
Il fatto che giovedi riesci ancora a caricare rispetto lunedi è dato dal lato psicologico....pensando che devi fare "solo" 6 rip t'assicuro che lo smuovi un peso maggiore.....e il lunedi dopo t'assicuro che almeno 8 ne fai con sto peso.
Poi chiaro più in là si deve variare, per forze di cose, però son sicuro che parecchia forza e ipertrofia te la puo' dare un sistema simile, dato che lavori su vari range due volte a settimana e non a cedimento...però appunto questa è la mia esperienza su un programma basato su 4 wo a settimana e doppio stimolo diretto per muscolo....però t'assicuro...è poca scienza e tanta ghisa e rende, ci son passato io

Per un lavoro come il tuo l'idea di Teo e del buon Roccia è ottimissima, utilizzerei anch'io un approccio simile se avessi 3 wo a settimana, son sicurissimo che non puo' non darti risultati!