primo su tutto l alimentazione......
se non togli il calcio resta dura comunque.
e anche se suddivisa resta un numero troppo elevato di esercizi.
a mio parere anche gli abbinamenti non sono il massimo.
primo su tutto l alimentazione......
se non togli il calcio resta dura comunque.
e anche se suddivisa resta un numero troppo elevato di esercizi.
a mio parere anche gli abbinamenti non sono il massimo.
l'allenamento secondo me ha troppo volume. non lo commento.
l'alimentazione non va.
concentrati prima su tre pasti fondamentali, colazione pranzo cena. se non puoi andare a mensa fatteli la sera i pranzi e te li porti all'universita'.
la colazione e' FONDAMENTALE, devi mangiare tanto a colazione. all'inizio sara' un po' dura, ma poi ti piacera' e non ne potrai piu' fare a meno.
io ho messo 20kg in un anno, ero messo peggio di te e piu' alto. (68kg per 1,85), mi sono allenato principalmente per la forza e non per la massa, ma i risultati son venuti imediatamente quando ho iniziato a mangiare meglio.
quindi dacci sotto!!!
ciao
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
L'alimentazione è la cosa più fondamentale di tutte le altre. Io sono il primo a dirlo xkè prima mangiavo veramente male. Guarda uno dei primi miei primi post (non sono molti i miei messaggi) facendo un search su di me.
La scheda effettivamente non è un granchè, cambia esercizi serie e reps, incementa il carico anche di poco quando ti senti di farlo. Fare calcio peggiora le capacità di recupero. Fare troppo non ti farà crescere.
Il tuo obbiettivo è crescere di muscoli e di forza, oppure avere un fisico tonico?
allora la dieta cercherò di migliorarla (mi andrò a fare una bella lettura nella sezione giusta). Per l'allenamento? dato che pareri sono stati molto negativi spero mi possiate aiutare a pianificarlo meglio. Obiettivo massa muscolare. 3 allenamenti settimanali. Ho letto che anche come ho abbinato i gruppi muscolari non va bene (petto/tricipiti; dorso/cosce; spalle/bicipiti), sarebbe meglio allenare i bicipiti col dorso e quindi gambe e spalle?
PETTO-DELTOIDE ANT-BIC
GAMBE
DORSO-DELTOIDE POST-TRIC
potrebbe essere una soluzione, tra le altre....
rieccomi a ritornare a lavorare sulla mia scheda di allenamento dopo l'abboffata natalizia ... ne approfitto per fare a tutti i più sentiti auguri di buon natale. Allora ... stavamo all'"abbinamento" dei gruppi muscolari, leggendo noto che spesso si abbinano i deltoidi con i pettorali, però devo dire che sono proprio i due gruppi muscolari che mi fanno stancare maggiormente. Ho sempre abbinato pettorali con tricipiti perchè durante gli esercizi per il petto i tricipiti lavorano, forse sbagliavo ad abbinare dorso e gambe (si tratta di muscolature grosse), quindi sarebbe meglio fare petto/tricipiti, dorso/bicipiti, spalle/gambe ? una volta trovato il giusto abbinamento passerò a pienificare gli esercizi (in modo che qualche buon uomo mi faccia le giuste correzioni). Per l'alimentazione va bene aggiungere una tazza di latte a metà mattinata (lo prendo già a colazione), uno yogurt il pomeriggio e un altro per lo spuntino di mezzanotte?
non credo propio.
fatti un piano alimentare come si deve.
Segnalibri