Citazione Originariamente Scritto da Braschio Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su un prodotto di cui ho visto recentemente la pubblicità su un giornale.
trattasi di pane ai cereali della Alixir (che a quanto ho capito rientra nella Barila ma non so..) comunque quello che mi ha colpito sono gli ingredienti:
farina "0" 57,2% , acqua, latte intero fresco pastorizzato, farina di soia 3,8%, semi di girasole, fiocchi d'avena, olio d'oliva, lievito naturale, semi di lino 1,5%, destrosio 1,3%, glutine di frumento, sale, farina d'orzo maltato, estratto di malto d'orzo, aroma

insomma mi sembra un bel mix! a dire il vero la pubblicità mi aveva attirato perchè indicava la presenza di una grossa quantità di omega 3 e così sono andato a cercarmi il sito e la scheda del prodotto...secondo voi è affidabile? nel senso..io mi fido sempre poco delle cose industriali perchè spesso ci sono grassi idrogenati nascosti e conservanti...che fare?
x gli omega 3 ci sono già olio di lino,salmone e noci... xkè andarli a ricercare nel pane?!?
cmq farina sbiancata..destrosio,farina di soia,farina d'orzo maltato,estratto di malto..latte intero..tutta sta robaccia nel pane..direi ke tra le fonti di carbo è una delle scelte peggiori..parere personale.. io come pane punterei decisamente sul pane di segale scegliendo una marca che contenga solo acqua farina INTEGRALE di segale,sale e lievito..io mi trovo molto bene col pema(tra l'altra ha poco meno di 0,4 gr di sodio x 100gr..considerando ke i+superano abbondantemente il mezzo gr.