Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Diario di Traianos

Predefinito

In pratica qualsiasi cosa tu faccia lavori sempre dalle 8 alle 12 ripetizioni.

Hmm, perchè non dai un'occhiata a De Franco?
    http://www.defrancostraining.com/

Io seguo quello (come altri qui in questo forum), e devo dire che me gusta mucho.

Si articola sostanzialmente in fondamentale + complementari ad ogni workout. Questo significa soprattutto PANCA e SQUAT, e la divisione in serie e ripetizioni è diversa da quella della tua scheda: nei fondamentali molte serie con 3 o 5 ripetizioni per lavorare la forza, seguite da due o tre serie con grandi numeri, dalle 15 alle 20 ripetizioni, per il primo complementare.

Io ho trovato soprattutto utile il nuovo approccio nei fondamentali, ben diverso dal classico 4x8/12 che è in fondo la prima cosa che dicono a un novellino in palestra (non per questo che non sia valido, però).

E' importante inoltre, come ti ha già detto Corvette, puntare sulle cose semplici e "coinvolgenti". Inoltre è meglio prediligere manubri e bilancieri a macchine varie.

Come esercizi che svolgi non mi sembra affatto male, a parte magari le Leg Extension che in genere non hanno una gran reputazione, però la panca io la farei (e la faccio!) ogni settimana.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Traianos Visualizza Messaggio
    continuo su questa strada (sono 3 mesi che mi alleno seriamente) o lascio perdere? non so davvero che fare!!!
    Eh eh, a meno che uno non abbia un ciulo incredibile, i risultati si fanno sempre... aspettare...! Anch'io sono spesso in crisi, ma l'unica cosa da fare è PERSEVERARE.

PS: l'alimentazione? L'integrazione è un surplus, non la base.

Predefinito

non pretendo tutto e subito, ma sono 3 anni che mi alleno...non posso dire di averlo fatto benissimo sennò i risultati ci sarebbero, però qualche muscoletto dovrei averlo no???e invece non sono soddisfatto....

l'alimentazione non la seguo in modo maniacale, diciamo che cerco di mangiare tanto e pulito. di solito a la colazione la faccio con dei cereali (rice crispies) che non hanno ne zuccheri ne null'altro, latte e a volte fette biscottate con un po di marmellata, a pranzo di solito sempre della pasta o del riso, cm spuntino un panino con prosciutto cotto magrissimo o tonno e poi delle proteine, alla sera generalmente carne (lonza) cioè magrissima con patate, verdure ecc e prima di dormire panino o proteine. sono mesi che ho tolto alla mia alimentazione le arie sporcizie tipo brioches,cioccolata, coca cola,sprite ecc...spero di vedere almeno un po di risultati.

poi a dirla tutta, anche se non ho una definizione perfetta (cosa che non sarei mai in grado di fare e che non mi interessa) qualche muscolo sotto il "grasso" dovrei averlo no? ci sono persone che sn grosse e muscolose (vedo parecchie foto in questo forum) stanno da dio e si vede che fanno palestra ma non necessariamente hanno una definizione perfetta, anzi...quindi qualche muscolo lo dovrei riuscire a mettere no? qualche consiglio? grazie mille....
    Ultima modifica di Traianos; 20-12-2007 alle 12:56 PM