Ok, allora il sabato Squat e poi Stacchi, mentre sposterò gli Split Squat in DE. Grazie!
Ok, allora il sabato Squat e poi Stacchi, mentre sposterò gli Split Squat in DE. Grazie!
Venerdì, DE Upper Body.
Panca inclinata con manubri da 22 Kg.
1x18, 1x12, 1x10.
La prima serie bene, ma sono andato al limite, e le successive infatti mi hanno massacrato. Joe De Franco consiglia di fermarsi un po' prima, magari a 15...
Superset: trazioni + face pulls.
4x10+12.
Debolissimo nelle trazioni, ne ho fatte davvero poche. Bene come sempre i face pulls.
Lento avanti con manubri da 18 Kg.
3x12.
Qualche tempo fa ci riuscivo con quelli da 22...Ritorneranno!
Lento avanti con bilanciere.
4x12.
L'ho inserito perchè sento il bisogno e la voglia di lavorare di più sui deltoidi. Mi rendo conto che due esercizi praticamente uguali di seguito forse non sono ideali, però oggi è stata una prova (con bilanciere vuoto infatti). Ora c'è da trovare una giusta sequenza.
Scrollate.
4x12.
Curl con manubri su panca inclinata.
4x12.
E domani squat e stacchi!![]()
per mia esperienza personale posso dire che per lo stacco basta anche un volume "minimo"..... 2-3 set pesanti di cui uno solo a cedimento.
prova e secondo me in poche settimane vedrai i kg salire a decine...
ps: per i polpacci,se finora li hai allenati con metodi "normali" e se hai tempo (ma siamo in vacanza,quindi...) io sto provando un metodo di gironda, promosso da fifty tempo fa... 10 giorni di fila, 10 set per 10 ripetizioni, 20-30" di rest. standing calf.
i primi 2-3 giorni non cammini bene dai dolori, poi ti abitui... io lo sto per completare,son curioso di vedere i risultati
Ok, per gli stacchi allora proverò come dici. Domani magari, che è la prima volta da parecchio tempo, ne faccio di più per prendere la mano. Poi ogni volta diminuisco.
Beh coi polpacci in genere donkey raise, due o tre serie da 15, tutto qua.
Ovviamente NON crescono.
Quindi questo bel metodo intensivo mi intriga. Ma per standing calf intendi alla macchina con carichi oppure "libero su scalino" (come ogni tanto vedo fare)?
Segnalibri