Beh i tuoi squat io me li sogno...Cavolo, poi lo stacco io non lo faccio ancora... Quando mi consigli di inserirlo se voglio comunque mantenere il programma di De Franco?
Beh i tuoi squat io me li sogno...Cavolo, poi lo stacco io non lo faccio ancora... Quando mi consigli di inserirlo se voglio comunque mantenere il programma di De Franco?
Inserisci subito lo stacco
Kick, i carichi stanno salendo...soprattutto la panca!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ok, ma per "quando" intendevo in che giornata/e? Insomma in ME, DE, parte superiore o inferiore? Grazie!
Se mi dai buoni consigli su giornata, serie e ripetizioni per lo stacco, mi fai un GRANDE regalo di Natale...![]()
Stacchi un giorno alla settimana. Ti riscaldi con 5 ripetizioni e poi prosegui con 3 x 8/10 serie. Non arrivare mai al cedimento. Inserisci nel giorno ME. Se nel giorno ME fai squat, fai lo stacco al posto dei complementari di squat.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mercoledì, DE Lower Body.
Ennesimo allenamento scarseggiante per le gambe, dopo la luuuuunga pausa di questo periodo per quanto riguarda gli arti inferiori.
Squat.
8x42, 8x52, 5x62, 5x62, 5x72, 5x72, 3x82, 3x82.
Pressa. (Inserità così perchè non me la sentivo di fare split squat...)
12x60 12x90 12x120.
Leg Curl sdraiato.
2x15.
Leg Curl in piedi.
3x12.
Glute ham raise.
3x10.
Donkey Calf Raise.
2x15.
Mi rendo ormai pienamente conto che l'unico modo per sperare di ottenere qualcosa dalle gambe è allenarle due volte alla settimana. Sabato quindi di nuovo in palestra con altro squat, gli split squat, e in più devo trovare una cura miracolosa per i miei spaventosi polpacci!![]()
Ok, allora il sabato Squat e poi Stacchi, mentre sposterò gli Split Squat in DE. Grazie!
Venerdì, DE Upper Body.
Panca inclinata con manubri da 22 Kg.
1x18, 1x12, 1x10.
La prima serie bene, ma sono andato al limite, e le successive infatti mi hanno massacrato. Joe De Franco consiglia di fermarsi un po' prima, magari a 15...
Superset: trazioni + face pulls.
4x10+12.
Debolissimo nelle trazioni, ne ho fatte davvero poche. Bene come sempre i face pulls.
Lento avanti con manubri da 18 Kg.
3x12.
Qualche tempo fa ci riuscivo con quelli da 22...Ritorneranno!
Lento avanti con bilanciere.
4x12.
L'ho inserito perchè sento il bisogno e la voglia di lavorare di più sui deltoidi. Mi rendo conto che due esercizi praticamente uguali di seguito forse non sono ideali, però oggi è stata una prova (con bilanciere vuoto infatti). Ora c'è da trovare una giusta sequenza.
Scrollate.
4x12.
Curl con manubri su panca inclinata.
4x12.
E domani squat e stacchi!![]()
Segnalibri