Ho iniziato con 60 kg
A questo punto credo che 5 serie da 5 rip vadano bene per cominciare. Cerco di mantere sempre il numero totale delle ripetizioni tra 24 e 30, 2 minuti di recupero tra una serie e l'altra.
Ho iniziato con 60 kg
A questo punto credo che 5 serie da 5 rip vadano bene per cominciare. Cerco di mantere sempre il numero totale delle ripetizioni tra 24 e 30, 2 minuti di recupero tra una serie e l'altra.
con un carico così leggere,fai anche recuperi di un minuto e mezzo.
parti con 60kg e fai triple (serie da 3 reps)
quando la tecnica si deteriora o semplicemente ti sei rotto le OO di staccare smetti.
in media ci vogliono 8-10 serie per rompersi di staccare
se aumenti il carico riduci le serie..
i ragazzi\e che si allenano con me fanno così e finora sta andando benone, purtroppo non è facile stabilire a priori il tonnellaggio da tenere su un esercizio in corso d'apprendimento.. ti tocca andare a sensazione.
ma ricorda: LA TECNICA..

ti suggerisco anche di non scassarti troppo sui tempi di recupero, nel senso...parti quando ti senti pronto, in modo da affrontare la nuova serie fresco e lucido per concentrarti sulla tecnica...quando ti sentirai più sicuro potrai giustamente introdurre dei tempi di recupero che variano a seconda degli obiettivi anche se negli stacchi secondo me è sempre buono recuperare bene fra una serie e l'altra
imho![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri