Come da titolo...![]()
![]()
![]()
Come da titolo...![]()
![]()
![]()
Ma sti cazzi!
Mi sembra molto da masochista come esercizio, non l'ho mai provato ma un giorno di sicuro lo proverò!
Meglio lo squat frontale penso no...???Sembra che la regione dei muscoli interessati sia la stessa...
io quando mi allenavo a casa, non avevo il rack e trovavo quindi difficoltà a caricarmi da solo i 70chili sulle spalle per squattare provai lo zercher squat (leggere il diario), mi trovai bene ma l'indomani avevo dei bei lividoni su entambe le braccia e lasciai perdere
Lo Zercher l' ho provato con 200 kg e devo dire che mi riesce meglio dello squat tradizionale![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Per un periodo l'ho fatto...è ottimo come esercizio però consiglio delle imbottiture anche minime o sul bilancere o sulle braccia...per il resto allena intensamente (oltre alle gambe)
la schiena..
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
mai fatto allora proverò!!!!
E' molto duro. Fallo in un rack..occhio
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
E' un signor esercizio, ma mi trovo meglio con lo squat frontale poichè riesco a caricare di + e mi concentro di più sulla spinta, piuttosto che sullo stabilizzare il peso.
sono 2 esercizi completamente diversi
lo squat frontale è una roba + simile allo squat profondo..
lo zercher squat è una roba + simile ad uno stacco, sia per coinvolgimento dei trapezi e schiena, sia perchè il peso è + vicino al baricentro del corpo.. in teoria si può caricare di + di uno squat frontale e dà ottimi transfer su praticamente tutto.
quando mi allenavo in una palestra senza rack (ed ero una sega) lo facevo al posto dello squat tradizionale, con 80kg, inserendo delle imbottiture (le maniche di un vecchio maglione tagliate e arrotolate) sui gomiti.. dolori ZERO.
Poi mi spieghi come facevi a caricare di + sullo Zercher rispetto al frontale..per me è inconcepibile...nel senso che prorpio carico tanto di meno..
forse sei debole di schiena o forse fai poco di frontale..
O forse tutte e due![]()
non volevo dire che sei sega eh!
solo che quando ancora si è lontani dai propri limiti e soprattutto quando si parla di esercizi che necessitano di parecchio feeling (mentre noi li alleniamo molto poco) è facile notare dei valori un pò atipici.
Confermo...anche se l'ho fatto poche volte davvero un bell'esercizio
Segnalibri