WO spostato a martedì e giovedì sotto la supervisione di Valter...... non so ancora cosa mi aspetta.....![]()
WO spostato a martedì e giovedì sotto la supervisione di Valter...... non so ancora cosa mi aspetta.....![]()
Confermato per martedi' (salvo cataclismi dell'ultima ora).
Naturalmente testeremo i "massimali", per poi lavorare nel prossimo meso, dedicato all'ipertrofia, con percentuali adeguate ed allenanti![]()
Aggiudicato! Allora entro nella fase di concentrazione.......
Bene vediamo di buttare giù due obiettivi sui massimali .....(anche se magari poi porta male) il primo numero è il peso che credo di fare il secondo quello che se faccio mi butto in terra e mi rotolo dalla felicità
- PANCA 95 100
- SQUAT 130 140-145
- STACCO 140 150
Allenamento 11.12.07
Come preannunciato test sui massimali
Giornata che definirei "agrodolce"
10 minuti tapis roulant (riscaldamento generale)
Panca Piana
Riscaldamento cingolo scapolo-omerale
1x5@45kg
1x5@55kg
1x3@60kg
1x3@70kg
1x1@80kg SI
1X1@90kg SI
1x1@100kg NO
1x1@100kg NO
Stacco
1x5@70kg
1x5@80kg
1x3@90kg
1x3@100kg
1x1@110kg SI
1x1@130kg SI
1x1@140kg SI
1x1@150kg NO
1x1@150kg NO
Tra le serie 5 reps rest 2', tra le triple rest 3', singole rest 5'
Come si nota ho raggiunto il mio obiettivo per lo stacco, ma non per la panca.
Passo alla descrizione dei test
Nella panca speravo davvero nella tripla cifra, che invece non ho centrato (la faccina che piange non rende la mia delusione...) peccato perchè i 90kg sono stati molto "esplosivi" tant'è che abbiamo saltato i 95 per provare i 100, il primo tentativo è stato traumatico mi sono bloccato a 10cm dal petto e non mi muovevo più, nella seconda prova invece il bilanciere è salito ma ho spinto verso la pancia piuttosto che verso la mia testa tant'è che Valter è dovuto intervenire per "guidare" il bilanciere a posto. I motivi del fallimento possono essere molteplici, carico mai provato, salto dai 90 a 100 ecc. bisogna anche dire che forse avrei fatto i 95, ma non avrei neppure mosso i 100..... vabbè di sè e di ma son pien le fosse, com'è andata è andata, peccato ripeto perchè sono davvero deluso credo comunque che il massimale in questa "specialità" si aggiri intorno ai 95kg
Lo stacco è filato (quasi) liscio, i 140 sono stati sudati, dopo una mezza prova fallita senza decisione. I 150 non si sono nemmeno degnati di alzarsi un cm..... non sono deluso i 140 li aspettavo e li ho trovati i 150 erano davvero utopia.
Alla fine posso dire che più o meno i risultati sono stati raggiunti, Valter mi ha tirato un pò su il morale dicendomi di guardare il bicchiere mezzo pieno, in effetti a settembre facevo 50 di panca e non avevo mai provato gli stacchi..... si sono soddisfatto!
Giovedì Test su squat e lento.
Stay Tuned
io penso che i complimenti siano doverosi!
a settembre alzavi 50 Kg di panca, ora quasi il doppio... e 150 Kg di stacco per noi "piccoli" sono parecchi, nella mia palestra (dove sono l'unico cha fa stacchi, grazie ad un ex-istruttore... e a questo forum) ti guarderebbero come un marziano!
nel mio piccolo ti rinnovo i complimenti!
Ma si, la vita continua comunque
Un conto se era una preparazione per una gara di PL, dove l'alzata è fondamentale, mentre in questo caso il test sui massimali è stata una mia scelta!
Nel nostro caso non è fondamentale eseguire i max, ma ho preferito farlo per verificare il lavoro svolto fino ad ora e soprattutto, lavorare con % abbastanza esatte nel lavoro di ipertrofia
L'impegno di Luca è stato oltre ogni più rosea aspettativa, i carichi sono in linea con le previsioni, quindi ci si puo' ritenere soddisfatti![]()
Grazie a tutti!
Si in effetti non mi giocavo niente, ma era un pò una sfida con me stesso, visto che non avevo mai testato i miei massimali volevo dare il 110%.
Comunque
bene così e domani devo darci dentro con lo squat!![]()
Segnalibri