x somo: magari durano tanto se le metti per poche ore la settimana in palestra, ma se le metti abitualmente per andare in giro si disintegrano: il rinforzino dietro di plastica si stacca e la scritta che c'è sopra scompare praticamente subito, poi il passo successivo è la zona dove il piede si piega camminando, a circa 3/4 di scarpa verso la punta: lì si formano due taglietti (che col tempo si allargano), uno per parte ovviamente; e infine, ma questo solo dopo un po', la zona nevralgica tra la suola di plastica e il corpo della scarpa di tela, quella giuntura inizia piano piano a scollarsi e a sfibrarsi, se le tieni abbastanza a lungo possono formarsi dei veri buchi...al chè la scarpa può tranquillamente essere usata tipo sabot oppure buttata
io riesco a squattare senza rialzo solo in stile sumo: stance molto ampia e punte ben rivolte all'esterno, altrimenti necessito di un rialzo. ho testato che 3cm mi sono sufficienti, ma senza mi ribalto all'indietro....stretching o non stretching...ho una mobilità articolare alle caviglie degna del biancone di piazza signoria...di marmo!!
Segnalibri