Ho scelto una fase di pompaggio perché cmq il lavoro nella prima fase era molto ridotto e alla fine era pensato come un periodo dove forzare un pò, se vedi solo esercizi fondamentali e spesso stavo un pò più bassino con le ripetizioni. Si ogni volta che cambio fase o obbiettivi che dir si voglia scarico una settimana (visto che ho capito come fare grazie al post di cesarone dove se ne è parlato questa volta lo faccio per bene lo scarico attivo) Dopo queste due settimane, tolgo una seduta e mi alleno due giorni a settimana per due massimo tre settimane petto-spalle-tricipiti / Gambe-dorsali-bicipiti dando la priorità a dorso e petto e concentrando principalmente il lavoro su questi due gruppi, in questo periodo per il petto farò :
Croci + panca in prestancaggio 2 serie dopo un bel riscaldamento 10-8
press su inclinata 10-8 (o una sola serie se riesco a sfinire bene)
croci ai cavi + pull over in superset con una serie sola se riesco a spremere bene
Per il dorso oltre gli stacchi inizio poi con le trazioni 2 belle serie 10-8
Una serie di rematore con manubrio (stesso discorso cerco di dare tutto in una....altrimenti)
E lat machine inverso, una serie
L'idea era questa, poi passo a 3 settimane piene dedicate all'intensità con 3 sedute
petto bicipiti
Gambe tricipiti
dorsali spalle
L'intensità seguo pari pari il metodo della mega serie di cui parlava alex e che ho già provato questa estate, in più altri esercizi possibilmente in monoset da vedere per il petto-dorso sicuramente altri due forse anche 3 esercizi, per le braccia solo uno, le gambe sono un incognita da vedere mano mano in base all'altra attività.
Bè non son entrato troppo nel dettaglio ma a parte gli esercizi che scelgo io la modalità è quella che spiegava Alex tempo fa....o almeno l'intenzione era quella.![]()
L'alimentazione è un pò che seguo questo nuovo regime quindi non sò bene ancopra come gestirla successivamente, volevo appunto sapere da Alex se era il caso ogni tanto di stravolgere lo spuntino del pomeriggio inserendo e togliendo gradualmente le pro, eliminarle del tutto ecc...

Segnalibri