grandi raga...mi ricordate molto la mia palestra...siamo in ubel gruppetto anche noi...magari più avanti (e tra qualche kg) farò anche io un thread del genere![]()
grandi raga...mi ricordate molto la mia palestra...siamo in ubel gruppetto anche noi...magari più avanti (e tra qualche kg) farò anche io un thread del genere![]()
Elaborazione completata.......
http://it.youtube.com/watch?v=yLXu0D4xcSc
![]()
Buona la panca!!!
Lo squat è ancora al multipower ma è alto
Il rematore manubrio dovresti farlo con la schiena ferma. Così ti aiuti con tutto il corpo.
Nello stacco leverei quei rialzi e toglierei i ganci![]()
Ultima modifica di Corvette; 08-12-2007 alle 07:40 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao, immagino che questi non siano gli ultimi video perchè la panca è senza fermo e lo squat non è libero,
cmq dico la mia:
- la panca è senza fermo e per di + con il rimbalzo sul petto.. in questo modo i pettorali lavorano ben poco.. piuttosto fai tricipiti (e infatti hai braccia grosse e petto piccolo in proporzione)
- lo squat è al multipower, l'escursione è maggiore ma ancora non sei neanche parallelo, dovresti scendere un pochino di +
- il rematore è MOOOOLTO meglio di prima
diciamo che adesso è un rematore "sporco" con cheating (alla maiala, come diciamo noi) può anche andare, anche se ogni tanto lo farei + controllato con un'escursione completa (manubrio che tocca il torace) e senza slancio con il resto del corpo.
- lo stacco non è uno stacco da terra (tranne il 1°.. in cui però alzi troppo presto il sedere e tiri di schiena) ma un rumeno con rimbalzo a terra
non abbasserei la partenza perchè che-che se ne dica "più basso non è + figo".. oltre un certo limite crei stress inutile alla schiena e rischi di farti male.. soprattutto se usi grossi pesi (se carichi poco puoi fare quello che ti pare)
tuttosommato per i fini culturistici puoi anche tenerlo così se ti piace.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-12-2007 alle 08:03 PM
Ciao Matte, concordo con cio' che ti è stato detto da Somoja
Un altro appunto sulla panca:
milioni di anni di evoluzione dell'uomo per avere la facoltà di opposizione del pollice, e tu che fai?
Stringi il bilanciere avvolgendo il pollice, in questo modo trasmetti più forza che si ripercuoterà in meglio sul carico
Con la tua presa, scarichi tutto il peso sul polso, inoltre quando si manneggia carichi di una certa entità non è salutare![]()
Infatti,non è con fermo...ho fatto solo massimale...toccando sul petto...1 movimento secco...
Per quanto riguarda il pollice...lo..so...è in presa falsa...ma è da una vita che la faccio così...ho provato a metterlo certe volte in opposizione ma niente...non spingo alla stessa maniera...
Somo devo filmarmi allo squat...con power rack umano...lo so....alcuni sono della settimana scorsa...
Comunque qualche miglioramento c'è...no????
Avevo seguito il consiglio dato da Corvo...per i rialzi e per i gangi...
Non sono abituato a tenere bilancieri strapesi in mano mi dovrò abituare pian piano...per ora reggo abbastanza bene fino a 165 kg...a 175 ieri mi si apriva la mano.......azz!!!!!
Allora gli tolgo e li tengo i rialzi???
Segnalibri