sei in buone mani vedo mattia
mi piace la tua idea somo, quella della progressione lineare oscillante, secondo me è un ottimo metodo per mettere su chili al bilanciere...
forza mattia !!![]()
sei in buone mani vedo mattia
mi piace la tua idea somo, quella della progressione lineare oscillante, secondo me è un ottimo metodo per mettere su chili al bilanciere...
forza mattia !!![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ciao matteo purtroppo nn conosco metodi matematici per stabilire l'intero tonnellaggio
conosco solo la tabella prilephin per i sollevamenti da PL che in sintesi dice che per ogni settimana dovresti sollevare circa 15-16 volte il tuo massimale
il 90% su sedute dinamiche (sotto l'85%) e il restante 10% su sedute pesanti oltre l'85-90%
ma questo chiaramente non coincide con il tonnellaggio da tenere sugli olimpici (o forse si, ma bisogna aumentare le %)
per calcolarlo a spanne potresti frugare tra i cicli d'allenamento + famosi e ricavarlo da lì
ciao somoja ,ti ringrazio per le risposd
ste ,ho fatto un allenamento che forse ci mettera daccordo sulla strada da seguire(sempre se hai voglia di aiutarmi)
allenamento di oggi
/qst setimana mi alleno alla vecchia maniera)
strappo 7x1x75kg
slancio 7x1x100kg
zercxher lift(stacco il bilanciere lo appoggio sui quatricipiti e poi lo prendo con gli avambracci ed eseguo gli squat)
fino a 110kg x5 reps senza cintura(anche strappo e slancio senzxa cinta)
stacco da terra fino a 190kg senza cinta senza magnesia e con doppia pronazione(new personal record)
200kg con presa mista (senza cinta)veloci
bent press fino a 5reps per lato con 30kg
ciao a tutti
Bravo! Lo stacco in doppia pronazione è LO STACCO che si deve fare
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
bestia come al solito![]()
ciao mattia
bello lo zercher lift.. ma se non hai in programma di fare gare di strongman (almeno prossimamente) ti consiglio di sostituirlo con un "normale" zercher squat.. i transfer sulla forza BRUTA ci sono lo stesso e si carica anche discretamente.
ciao
qst settimana la dedico ad esercizzi nuovi ,cosi per svagarmi un po ,poi da settimana prossima inizio (se concluso ) il programma di allenamento ...
cmq lo zercher lift ,solo la prima reps staccavo il bilanciere da terra ,poi le altre erano di solo squat ... il bent press e fantastico ..domani lo provero col bilanciere(come lo si dovrebbe fare)..
allenamento di domani
strappo slancio leggeri (55kg 75kg)
squat provo a tentare un massimale
stacco presa strappo provo una spece di massimale
stacco 4x1x90%
sots press 2x5(presa strappo dietro il collo) 2x5(presa slancio davanti)
bent press bilanciere3x..bho
invece venerdi volevo provare..
strappo 6x1x80kg(sperando di nn essere calato troppo di forza in qst periodo)
slancio 6x1x105kg(stessa considerazione)
front squat massimale
oheadsquat 2x8(presa strappo ,presa slancio)
rematore a busto flesso 3x5
military press3x8
somoja ..volevo chiederti se invece del bilanciere olimpico (che siccome i pesi scarseggiano e nn credo di potermi allenare ancora per molto con lo staccco su quel bilancie...) potevo usare il bilanciere normale...tenendo presente che i dischi piu alti ,se tutto va bene saranno alti da terra 15cm....
ciao a tutti
PS per natale mi sono regalato due kettlebels uno da 24kg e uno da 16kg
cosi separatamente posso allenarmi sia a resistenza(16kg) sia per le gare(24kg ) mentre con entrambi in una sola mano posso allenarmi per gli eventi piu importanti(se ttt va bene a febraio campionato ukraino di kettlebbels a kiev,e poi mondiali ad hamburgo)in gara sui usano i 32kg ,io se mi alleno con 24+16 = 40kg forse ho la possibilita di prepararmi almeno discretamente per l evento...![]()
Segnalibri